HOME / Eventi / Eventi
Parte la seconda edizione de "Il Piatto più creativo"

World Gourmet Society, al via il Best Plate Challenge 2018

wgs.png

 

I partecipanti dovranno realizzare un video che racconti al meglio il loro piatto e competere prima a livello nazionale e poi sfidare i colleghi internazionali alla finalissima di novembre a Montecarlo, durante il Chefs World Summit.


artimino.png

Dopo il successo del primo anno – con 6 chef italiani su 10 approdati in finale, ed un vincitore assoluto anch’esso Italiano – per la World Gourmet Society è tempo di lanciare l’edizione 2018 del Best Plate Challenge, la gara indetta dalla piattaforma internazionale che riunisce oltre 35mila chef, critici e appassionati di food & wine in tutto il mondo. I professionisti della ristorazione italiani che vorranno partecipare sono chiamati a realizzare un video di massimo 3 minuti con il proprio piatto più creativo: quest’anno il regolamento della gara ha evidenziato sette categorie, dal rispetto delle tradizioni alla miglior tecnica di cottura, dal video più divertente a quello più popolare sui social. L’aspetto più importante sarà però la creatività, che incoronerà il vincitore nella finalissima di novembre a Montecarlo, durante la serata di premiazione al Chefs World Summit.

 

Anche quest’anno testimonial del Best Plate Challenge sarà Andy Hayler, il primo critico gastronomico al mondo ad aver visitato tutti i ristoranti 3 stelle Michelin del pianeta, mentre Armando Cristofori, ambasciatore WGS e referente per Italia, Grecia, Spagna, Cina, Australia e America Latina. “Quest’anno la WGS – spiega Cristofori – invita tutti i professionisti a prendere parte al Challenge, dagli chef ai maestri della pasticceria, del gelato, a quelli della pizza e dei panini: ritengo che la vera creatività si possa trovare ovunque, per cui noi non ci poniamo limiti né li poniamo a chi vuole partecipare”. 

 

wgs-3.pngLa partecipazione è totalmente gratuita. Professionisti dotati di creatività, tecnica e passione, desiderosi di mostrare le loro competenze attraverso un video si confronteranno prima a livello di macro-regione (Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud, Isole), successivamente i vincitori delle macro regioni approderanno alla finale nazionale. I vincitori nazionali di ogni categoria andranno a competere a Montecarlo con i colleghi provenienti da tutto il mondo. Nella scorsa edizione la competizione era basata sul “miglior piatto” presentato da ogni chef, hanno partecipato professionisti della ristorazione da Paesi di quattro diversi continenti, giudicati da una giuria tecnica e da una giuria popolare composta dagli utenti di Facebook e Youtube: nella passata edizione, il challenge ha fatto registrare oltre 250mila visualizzazioni sui social, in un solo mese.

 

L’ambasciatore Cristofori, insieme alle giurie tecniche, Nazionale ed Internazionale, valuterà i video da tutto il mondo, affidando poi al Web il giudizio del pubblico. Sul territorio nazionale verranno organizzati diversi eventi: si parte da Milano (20 settembre) per la premiazione dei finalisti di Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, poi toccherà al Nord Est (24 settembre), al Centro (27 settembre), al Sud (1 ottobre) e alle isole (4 ottobre), fino alla finale italiana (28-29 ottobre) in una citta che verrà annunciata durante gli eventi macro-regionali.

 

World Gourmet Society

Fondata dal gourmet tedesco Matthias Tesi Baur, World Gourmet Society è una piattaforma internazionale che riunisce oltre 35mila giornalisti e critici enogastronomici, ricercatori universitari, chef di tutte le categorie, sviluppatori di ricette, proprietari di ristoranti, protagonisti del turismo culinario e F&B manager, nonché appassionati buongustai giovani e attivi con idee nuove ed entusiasmanti in tutto il mondo. Per il Best Plate Challenge, quella del 2018 rappresenta la seconda edizione.

 

 

Link utili: Pagina Facebook  -  Sito della World Gourmet Society                                                    

 

Per info stampa: Marco Gemelli 338.5624777 -  marcogemelli78@gmail.com

 

wgs-2.png


09/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS