HOME / Mondopizza / Pizzanews
La nuova pinsa: la “teramana”

pinsa-2.jpgMr. Berry’s Pizza Bistrot e la degustazione della “Pinza teramana” nasce da un’idea di Nicola Sardella, dall’innovazione e rivisitazione di un classico prodotto romano.

La Pinzata teramana detiene una sua originalità pur mantenendo con la Pinsa romana dei punti di contatto. A fare la differenza è l’utilizzo, in aggiunta alla ricetta originale, della farina di farro e l’assenza della pasta madre. L’idratazione, già alta nella pinsa, raggiunge nella pinzata anche il 100% e insieme alla doppia cottura su pietra aiuta a renderla soffice e alveolata.

Grazie alla presenza di una piccola percentuale di lievito e di una levitazione che varia dalle 72 alle 150 ore, la pinzata risulta ipocalorica, ipolipidica, altamente digeribile e con un elevato valore nutritivo.

pinsa-romana.jpgLa sua esperienza trentennale e i consigli di Piergiorgio Giorilli e della dott.ssa Simona Lauri, portano Nicola Sardella ad offrire un’alternativa alla pizza ma anche ai dolci tradizionali, proponendo la “Pinza dolce”, la “Pinza alla cannella” e la “Pinza al cacao”.

 

Roberta Leone


06/03/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS