HOME / Eventi / Eventi
Il NIP a Sapore decreta il campione SpigAmica

nip1.jpg

 

Si sono conclusi con successo di partecipanti i Campionati mondiali SpigAmica alla fiera di Rimini, al MIA (Sapore 2012). È stata una competizione lunga e sofferta in cui i professionisti pizzaioli si sono confrontati con la loro bravura nella preparazione di vari tipi di pizza. Ma come sempre l’evento ha riempito di soddisfazione sia i gareggianti che gli organizzatori, in primis il presidente di NIP, Dovidio Nardi, pizzaiolo pluripremiato. Le varie specialità in concorso sono state: Pizza Classica SpigAmica, Pizza Gluten free, Kamut®pizza e Pizza al Taglio.

 

La classifica finale della sezione Pizza Classica vede al primo posto Pinin Mongelli, dietro di lui al secondo e terzo posto rispettivamente Michele Maresca e Guerrino Liuto.

La classifica finale della sezione Pizza Gluten Free vede invece sul podio Sergio Crivelli, seguito da Mirela Bubau e Guerrino Liuto. Sorpresa invece nella sezione Pizza al Taglio in cui c’è un pari merito per il primo posto, diviso da Maurizio Capodicasa e Alvaro Paganelli. Secondo e terzo posto, invece, a Thomas Giordan e Dovimr Ymohdi. Infine veniamo alla categoria dedicata alla pizza fatta con farina di Kamut, prodotto da anni cavallo di battaglia dell’associazione, sempre attenta a cogliere dalla natura suggerimenti per impasti con farine alternative per pizze di qualità, inedite e sempre altamente digeribili. Il primo posto è andato ad Alvaro Paganelli, a ruota lo seguono Hoque Rashedul (2° posto) e due pizzaioli pari merito, Mirko Fariello e Guerrino Liuto (3°). A sponsorizzare le gare, tra le altre aziende, Fabbri 1905, Dori, DS Food, Novaltec, Mozzarella Sabelli, Work Center, Acqua Sidea, Molino Polselli, Aca.


04/03/2012
 | 1  | 2  | 3  | 4
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS