HOME / Eventi / Eventi
La Calabria laboriosa e onesta al Trofeo Nazionale “Pizza Eccellenza d’Italia”

pizza-eccellenze.jpgIl Terzo Trofeo Nazionale “Pizza Eccellenza d’Italia” organizzato nei giorni 25 e 26 settembre dall’API (Associazione Pizzerie Italiane), presso la Scuola Nazionale della Pizza a Rende è stato un momento di stimolo per il settore ristorativo della Calabria tanto da essere applaudito dal pizza-eccellenze-2.jpgPresidente della Regione Mario Oliverio il quale ha riconosciuto ai pizzaioli gareggianti l’essere “ambasciatori di una Calabria laboriosa e onesta”.
«La mia presenza e quella del sindaco di Rende stasera qui, in mezzo a voi - ha detto Oliverio durante la manifestazione - indica l’attenzione che le istituzioni devono avere rispetto ad iniziative come questa che fanno della formazione un’opportunità concreta per aprire nuovi sbocchi occupazionali».
Questa dello scorso settembre è già la terzapizza-eccellenze-3.jpg edizione del trofeo, appuntamento capace di animare il tessuto regionale, il suo territorio, le sue attività, le sue produzioni. La gara ha contato sulla partecipazione di pizzaioli provenienti da ogni parte d’Italia, in particolare dal Mezzogiorno e ha raggiunto come sempre il suo principale scopo, che non è quello di conferire dei premi, ma quello più alto e nobile di spingere la promozione della professione di pizzaiolo in Calabria. Sono stati cinquanta i concorrenti che si sono sfidati pizza-eccellenze-4.jpgscegliendo fra cinque specialità (pizza tonda classica; in teglia; alla pala, pizza Specialità Nazionale Garantita e pizza Calabria Piccante). La gara ha avuto un’organizzazione impeccabile e il sostegno di Francesco Palermo della azienda Surgelò che ha messo a disposizione gli spazi aziendali interni ed esterni per lo svolgimento della manifestazione.


30/09/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS