HOME / Eventi / Eventi
Carlo Giambertone vince la prima Burger Battle italiana

È Carlo Giambertone del Paradise Playcenter il vincitoredella prima Burger Battle italiana, organizzata a Beer Attraction

 

Carlo ha avuto la meglio su altri 5 burger chef, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati in originali creazioni gourmet, proponendo una ricetta esclusiva per il miglior Burger Gourmet 2018 nelle avvincenti fasi eliminatorie e in finale, improvvisando un Burger Gourmet con ingredienti a sorpresa, trovati all’interno di un paniere misterioso.

Carlo ha 40 anni, è nato a Palermo, ma ha viaggiato il mondo per scoprirne i tanti sapori. Ha lavorato per diversi anni in Corsica, poi in Germania e in Olanda. Dopo un’esperienza toscana, ha scelto le Marche e il Paradise Playcenter, dove lavora da 12 anni e dove ogni settimana crea una ricetta diversa di hamburger.

 

In finale, nello scontro diretto con Ivan Marchese del Piz Burg di Novate Milanese, si è aggiudicato il titolo di Re dell’Hamburger con un hamburger di carne chianina, con il Burger Bun integrale cotto su pietra, miele, mele, ricotta salata, insalatina, Hellmann’s Real Mayonnaise, Hellmann’s Tomato Ketchup e Hellmann’s Original Mustard.

Oltre a Carlo Giambertone e Ivan Marchese hanno partecipato alla sfida: Daniele Morelli di Opificio Vescovio (Roma), Paolo Ettore di Paraponzi(Stignano, provincia di Reggio Calabria) Rosalba Taglialatela di Hamburger Paisàni (Aversa, provincia di Caserta), Alessandra Matteucci di Belle Epoque, Ministry of Quality (Porto San Giorgio, provincia di Fermo).

 

A coronare il Re dell’Hamburger una giuria popolare, formata da visitatori di Beer Attraction e una giuria professionale, composta da: Seby Sorbello,Chef e Presidente FIC Promotion, Gaetano Ragunì, General Manager della Nazionale Italiana Cuochi, Paola Bogataj, consulente della ristorazione collettiva, Viviana Simeoni, Responsabile Sviluppo prodotti Roadhouse, LucaSantini, Presidente Unione regionale Cuochi Marche della Federazione Italiana Cuochi, Roberto Carcangiu, Presidente Nazionale Associazione Professionale Cuochi Italiani, Riccardo La Corte, fondatore di America Graffiti. In giuria anche Rodolfo Guarnieri di Bargiornale.

 

 

La premiazione di Carlo Giambertone.jpg


21/02/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS