HOME / Food%20Service / Aziende
Le Sinfonie protagoniste al SIGEP 2018

Dal 20 al 24 gennaio 2018 l’azienda molitoria italiana sarà presente con la sua linea di farine d’eccellenza interamente dedicata alla produzione artigianale dolciaria

thumb_le_sinfonie.png

Agugiaro&Figna Molini, azienda leader nel mercato della macinazione del grano tenero, sarà presente con la sua linea Le Sinfonie alla 39°Immagine.jpg edizione di Sigep 2018, Salone internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in programma dal 20 al 24 gennaio 2018 presso Expo Centre della fiera di Rimini.

Tra gli appuntamenti in programma, lunedì 22 gennaio 2018 alle 11.30 si terrà l’incontro ‘La bontà s’impara. Storia di una pasticceria sostenibile’ a cura dei pasticceri del carcere di Padova. Nel contesto del progetto sociale di eccellenza dolciaria in collaborazione con Agugiaro & Figna, i detenuti presenteranno le proprie regole di qualità che applicano per imparare a rispettare gli ingredienti giusti e creare dolci di qualità, buoni due volte.

 Protagoniste indiscusse della manifestazione saranno le sette referenze di farine della linea dolciaria Le Sinfonie, gamma di prodotti per la produzione artigianale di pasticceria. Ottenute dalla macinazione di grano tenero pregiato non germinato e lavorate nel rispetto delle loro proprietà organolettiche, ognuna delle sette linee presenta caratteristiche uniche nel proprio genere, create per soddisfare al meglio qualunque tipo di lavorazione richiesta nella pasticceria dolciaria.

Con Le Sinfonie, Agugiaro&Figna vuole raggiungere un importante obiettivo: unire la tradizione della produzione dolciaria con l’idea innovativa della destagionalizzazione del prodotto. La pasticceria contemporanea alla quale si rivolge la linea Le Sinfonie offre

soluzioni per prodotti di altissima qualità, una produzione dolciaria d’eccellenza da assaporare non solo in occasioni speciali, ma nella quotidianità. Grazie al facile utilizzo delle farine e semilavorati di Agugiaro&Figna, Le Sinfonie rispondo alle particolari esigenze di tutti i maestri pasticceri e artigiani dolciari che avvicinano la propria arte al nuovo concetto di cucina per tutte le stagioni. 

Sempre di più la nuova pasticceria mondiale pone particolare attenzione alla ricerca di materie prime d’eccellenza, dall’alto valore nutrizionale e sempre meno raffinate. La richiesta è quella di un prodotto dalle particolari caratteristiche utili nella lavorazione specifica dei diversi impasti in ambito dolciario. Agugiaro&Figna Molini risponde a questo cambiamento in modo innovativo con la sua pregiata linea di farine e semilavorati per la grande arte dolciaria. Con Le Sinfonie particolare importanza viene data alle farine per grandi lievitati come le linee Pandispagna, ideale per impasti ‘sponge’ e per la produzione di pasticceria giornaliera e Lievitati, indicata per la lievitazione in stampi alti come pandori, panettoni, focacce grazie al suo elevato contenuto proteico. Innovazione che passa anche dalla produzione di farine in grado di supportare le diverse tecniche di congelamento pur mantenendo intatte le proprie qualità organolettiche. Come la linea Sottozzero, una farina studiata appositamente per quelle produzioni di croissanteria, pre lievitate e non, da conservare in congelatore prima della lievitazione e cottura finale.

 

Le Sinfonie vi aspettano a Sigep 2018. Saranno presenti all’interno del

padiglione B5 stand 030

con un importante calendario ricco di eventi da scoprire

 

www.agugiaroefigna.com


 

SCARICA IL CATALOGO:

http://www.agugiarofigna.com/Cms_Data/Contents/corporate/Folders/Brand/~contents/8AU2GNNQZ5MLNHUN/LE-SINFONIE_2014.pdf

 


20/12/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS