HOME / Mondopizza / Pizzanews
La nuova avventura di Vuolo è a Verona

imminente la apertura del suo Guglielmo Vuolo a Verona

ritratto.jpg

Si conclude la collaborazione del Maestro pizzaiolo napoletano Guglielmo Vuolo con Eccellenze Campane, il Polo enogastronomico che fa capo all`imprenditore Paolo Scudieri, presidente del gruppo internazionale Adler.

"E` stato un periodo intenso di lavoro, quello inaugurato nel 2014 quando Paolo Scudieri mi scelse con `eccellente`  per rappresentare la pizza nel nuovissimo Polo di via Brin" racconta Vuolo. "Lascio - conclude il Maestro pizzaiolo - con la certezza di aver fatto un ottimo lavoro e di aver difeso sempre con determinazione I valori che contraddistinguono la mia carriera: passione e integrità, per una pizza che parli di me e della mia tradizione familiare". In questi anni la pizzeria di Eccellenze Campane a via Brin, e poi quella del Mare, avviate sin dalla creazione del Polo nel 2014, da Vuolo con il supporto in cucina di sua moglie Stefania, hanno raccolto il consenso unanime degli addetti al settore e sono state premiate nelle migliori guide di settore e citate in svariati lavori editoriali sulla pizza napoletana.

 

Guglielmo Vuolo, in questi giorni a in Svezia - in rappresentanza dell’Associazione Verace pizza Napoletana (AVPN) della quale è Consigliere nazionale, Fiduciario regionale e Capo Istruttore - per una iniziativa a favore dell’inserimento dell’Arte della pizza napoletana nella lista del Patrimonio Unesco, sarà nei prossimi mesi impegnato in svariate missioni internazionali.

Mentre è imminente la apertura del suo Guglielmo Vuolo a Verona, in zona Fiera, che lo vede partner dell`imprenditore Marco Dolci e del suo Assaporito.

La pizza napoletana del Maestro arriva in Veneto con I grandi prodotti di artigianato alimentare che ha selezionato in questi anni.

Su tutti I pomodori della sua Carta dei Pomodori o l`acqua di mare con cui ha creato il primo impasto iposodico amico della salute verace italiano. E molti altri.

 

 

GUGLIELMO VUOLO. PROFILO

Classe 1960, napoletano, Guglielmo Vuolo è un pizzaiolo che vanta 40 anni di esperienza nella lavorazione della pizza napoletana. In questi anni ha collezionato innumerevoli start up di successo nel mondo, Pizza cooking, laboratori, test di prodotti, corsi e, soprattutto, milioni di ore di lavoro su impasti e farciture. Tra i suoi ultimi studi, la pizza con impasto all’acqua di mare 100% Made in Italy, amica della salute. A basso contenuto di cloruro di sodio, ma ricca in potassio, e lievitato dalle 12 alle 20 ore a temperatura ambiente.

E’ Consigliere nazionale, Fiduciario regionale e Capo Istruttore della Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN).

(com stampa)


21/11/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS