HOME / Beverage / Prodotti
Fonte Plose pura eccellenza nel tuo locale

Fonte Plose, partner e fornitore affidabile nel settore delle bevande da 40 anni

logo-plose.jpgConfezione_Succhi_ITA-ENG.jpg

 

Anche Fonte Plose ha partecipato alla grande vetrina internazionale di Host, manifestazione di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca: i professionisti giunti a Host per conoscere e selezionare le ultime novità dalle aziende hanno così potuto conoscere anche Fonte Plose, partner e fornitore affidabile nel settore delle bevande da 40 anni.

L’azienda altoatesina ha presentato ai visitatori tante diverse soluzioni per differenziare il proprio locale con gusto e ingredienti di prima scelta, grazie alla ampia e varia offerta di prodotti di eccellente qualità, a partire da Acqua Plose, nota per le sue esclusive caratteristiche che accompagnano perfettamente le tavole dei migliori ristoranti, alle linee biologiche di succhi e nettari BioPlose e Tea Collection e le bibite frizzanti Plose Vintage, originali nel gusto e nel packaging, il tutto senza conservanti ne coloranti.

 

Le proposte Plose sanno infatti essere versatili e dare un tocco di esclusività in più ai locali: Acqua Plose con la sua morbidezza al palato è ideale per affiancare piatti genuini e gourmet ma non solo, alcuni professionisti l’hanno scelta per le sue caratteristiche di purezza e leggerezza utilizzandola nella realizzazione di ottimi sorbetti, così come per l’impasto della pizza. Liscia, medium o frizzante, i sommelier possono suggerire il tipo di Acqua Plose che meglio si adatta a vini e pietanze scelte dai clienti.

 

Copia-di-Espositore-Tea-Collection-lowlow.jpgInoltre a Host presso lo stand Fonte Plose è stata data dimostrazione dei diversi utilizzi possibili dei succhi e dei thè freddi BioPlose, così come delle Bibite Plose Vintage, come base di qualità in mixologia. Tutti i pomeriggi, di fianco al banco dedicato agli assaggi “tradizionali” dei prodotti Plose, è stata allestita una postazione MyBar dove i barman si sono sbizzarriti nella realizzazione di cocktail alcolici e analcolici che, in linea con le ultime tendenze, uniranno gusto e materie prime di qualità per offrire un’esperienza di gusto piacevole e più consapevole.

 

Fonte Plose Spa: l’azienda e i prodotti in sintesi

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni ‘50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare sul Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, opera con un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è Groupage-Acqua-Plose-Gourmet.jpginfatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita.

I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. A Milano e in tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su http://www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a info@acquaplose.it ).

 

www.acquaplose.com

 

Groupage_Vintage.jpg


31/10/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS