HOME / Mondopizza / Locali
Flower Burger: food design

I burger vegani di Flower Burger colorano l`Italia

flower-burger-logo.jpg

 

Nasce nel 2015 a Milano e in poco tempo si è espanso nelle città di Roma, Monza e Torinflower-burger.jpgo: parliamo del “caso” Flower Burger, la veganburgheria che sta portando i suoi colori in tutta Italia. Un locale davvero unconventional, dove il “menu” attrae non solo i vegani, ma tutti coloro che amano sperimentare e sono pronti a fare un’esperienza di sapore e colore in un ambiente allegro e confortevole.
«L’idea è nata dopo che, lasciando il mio lavoro, mi sono ritrovato “libero” di pensare nuove idee sul mio futuro - ci racconta il titolare Matteo Toto. - Mi sono ricordato di un locale visitato in un viaggio all’estero e così è nata l’ispirazione. flower-burger-2.jpgL’idea incubata ha portato ad un progetto, il progetto s’è trasformato in una realtà imprenditoriale che oggi è in forte espansione coi il suo marchio in franchising, marchio che voglio diffondere in tutte le città italiane e all’estero».
Il giovane imprenditore, insieme ai suoi soci, è riuscito a fondere in modo creativo le tendenze food odierne: l’approccio vegano, il ritorno del panino in versione gourmet, il bisogno di convivialità a tavola e a tutto questo ha aggiunto una tavolozza di colori che rallegra i suoi pani fatti artigianalmente “in casa” e le sue salse, in un equilibrio fra sapore e vero food design.
«Le idee mi vengono ad ogni ora del giorno, poi grazie ai tanti collaboratori cerchiamo di realizzare l’idea. Per esempio adesso voglio creare un pane azzurro. Con la sinergia dei tecnici del mestiere troviamo la ricetta adatta, sempre con ingredienti assolutamente naturali in linea con la mission salutista di Flower Burger. Fra i mie fornitori c’è Molini Spigadoro diflower-burger-3.jpg cui usiamo non solo la linea Chef in Black, ma anche le farine». Il pane spazia da quello alla curcuma passando per l’ormai iconico nero al carbone vegetale fino al pane ai 7 cereali. «In menu abbiamo anche panini firmati, come quelli di Marco Bianchi».
Una volta varcata la soglia del locale ci si lascia alle spalle il frenetico ritmo di vita meneghino, per essere accolti da un’atmosfera friendly che ammicca alla cultura dei “figli dei fiori”. Non sarà raro sedersi al tavolo con altri ospiti in uno spirito di condivisione.

 

Flower Burger - Veganburgheria Gourmet d’Italia • Viale Vittorio Veneto 10, Milano • Via Dei Gracchi 87, Roma • Via Padre Reginaldo Giuliani 10, Monza • Via Antonio Bertola 29/C Torino • www.flowerburger.it


30/10/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS