HOME / Eventi / Eventi
8° Campionato Toscano Pizza Classica

Sponsor tecnico della gara l`azienda Polselli.

Il 4 luglio 2017 si è svolto a Pontedera (Pisa) l’ottava edizione del Campionato Toscano Pizza Classica, evento che ogni anno si arricchisce di partecipanti e di novità. Il Campionato Toscano, organizzato da Accademia Pizzarte & PizzaMaster.it non è improntato sulla semplice competizione, ma ha lo scopo di valorizzare l’arte della pizza artigianale e dare spazio al pizzaiolo che ha la possibilità di mostrare le proprie capacità facendo degustare il “suo capolavoro”; non ultimo, obiettivo dell’evento, è far conoscere e promuovere il territorio e le sue aziende. La giuria era composta da Rubina Rovini di Masterchef Italia, Prof. Alessandro Fenu dell’istituto Alberghiero Matteotti di Pisa, Andrea Aringhieri Distribuzione, Loren Rossin e Stefano Micheletti esperti ristoratori e Giuliana Cesari in rappresentanza del consumatore. 

ltre 70 le competizioni fra Pizza Classica, Teglia, Pala, impasti alternativi e senza glutine e gare di abilità Pizza più larga, Pizzaiolo più veloce e pizza free-style e infine la categoria Allievi.

 Per arricchire il tutto sono stati programmati interventi di attualità nei quali alcuni pizzaioli hanno potuto esporre il proprio pensiero in merito ad argomenti di interesse comune, come GUSTO E SALUTE (riscoprire una sana alimentazione a cura di Gabriele Dani), TENDENZE (la pizza gourmet e le nuove evoluzione a cura di Tony Scalioti), CONTAMINAZIONE DA GLUTINE (accorgimenti di prevenzione e procedure a cura di Anna Maria Marconi e Abramo Fini, con degustazione finale di primi e pasticceria senza glutine ). Come sempre l’evento, organizzato da Angelo Petrone Lucullus e mediato dallo speaker Enrico Bianchini, si è svolto in un clima solidale: è risaltata la collaborazione tra concorrenti che ha stupito pubblico e giuria. Complimenti e ringraziamenti dell’organizzazione vanno ad ogni partecipante con un “arrivederci alla prossima edizione”.

 

I vincitori:

PREMIO POLSELLI: Rossi Alessio; CLASSICA: Tony Scalioti; PALA: Domenico felice; TEGLIA: Gabriele Dani; IMPASTI ALTERNATIVI : Francesco Bellocchio; SENZA GLUTINE: Alessio Rossi; ALLIEVI: Bossa franco; LARGA: Domenico Felice; VELOCE: Amal Perera; FREE-STYLE: Andrea Bandinelli. 

 

polselli pizza toscana.png


12/07/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS