HOME / Eventi / Eventi
Pizza Chef Emergente 2017: la tappa di Napoli

 

La selezione Campania del premio PIZZA CHEF EMERGENTE 2017, tenutasi il 6 luglio a Napoli, ha visto come vincitori pari merito Michele Castaldo della Pizzeria ‘O Gemell di Casalnuovo e Emiliano Corcione di Morsi&Rimorsi di Aversa. Con questa vittoria i due pizzaioli accederanno alla finale nazionale di Roma che si terrà dal 7 al 9 ottobre.

PIZZA CHEF EMERGENTE è la ormai consolidata manifestazione promossa da undici anni da Witaly parallelamente al premio MIGLIOR CHEF EMERGENTE D’ITALIA e che assegna i propri premi e menzioni ai professionisti più giovani e bravi d’Italia (i giovani pizzaioli partecipanti hanno massimo 35 anni). Le selezioni sono effettuate dal critico gastronomico Luigi Cremona insieme ad un a giuria di giornalisti enogastronomici e pizzaioli noti a livello nazionale. Agugiaro & Figna con il marchio Le 5 Stagioni è stato come sempre, sin dalla prima edizione partner con le sue farine dedicata all’utilizzo in pizzeria e vendute in tutto il mondo. Presenti alla tappa napoletana pizzaioli di rango come Giuseppe Pignalosa, Pasquale Rossi, Gino Sorbillo, Nello Falanga, Pasquale Torrente, Peppe Aversa, Rosario Sbaglio, Marco Leopoldo, Casa Infante, Bakery Pasqualino.

L’evento quest’anno è stato inserito nell’ambito di “FRESKISSIMA”, organizzato dall’associazione Progetto Abbracci ONLUS con lo scopo di donare una cucina e un refettorio per un ricovero destinato ai senza fissa dimora presso la parrocchia di S. Gennaro al Vomero. I finalisti pizza chef emergenti per il Nord (Nicolò Serradei della pizzeria ‘O Fiore Mio di Faenza e Indrit Haraciu della pizzeria Berberè di Castel Maggiore ), per il Centro e per il resto del Sud si scontreranno per il conseguimento del trofeo finale a Roma.

 


10/07/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS