HOME / Mondopizza / Pizzanews
Acqua di Chef 2017 – “Pizza contemporanea”

Arte e cucina gourmet si riuniscono ancora nella settima edizione del concorso promosso da ItaliaSquisita

Acqua di chef

 

ItaliaSquisita

I punti cardine di ispirazione rimangono gli stessi... e i risultati ugualmente imprevedibili. ItaliaSquisita, con il patrocinio di Ferrarelle, Molino Caputo e Birra Baladin rilancia quest’anno il guanto di sfida agli artisti della cucina e della fotografia con la settima edizione del concorso Acqua di Chef, intitolato “Pizza contemporanea”.

 

Chef e pizzaioli gourmetRisultati immagini per acqua di chef operanti in Italia oppure italiani operanti all’estero sono chiamati a presentare in uno scatto fotografico o in un mini-video (massimo 1 minuto) la propria rivisitazione in chiave contemporanea del cibo di strada più amato. La pizza è vero simbolo di italianità nel mondo e ItaliaSquisita chiede ai partecipanti di reinventarla nel pieno rispetto della tradizione, valorizzando le materie prime provenienti dal microcosmo dei produttori del paese per mezzo della creatività di tecniche e abbinamenti che riescano ad esaltare al massimo le potenzialità dei diversi territori e della storia gastronomica nazionale.

 

La ricerca e l’attenzione, l’amore e la passione per la cucina racchiuse nelle opere culinarie dovranno essere video o foto ritratte e inviate via mail all’indirizzo info@italiasquisita.net entro il 30 Settembre 2017 per essere sottoposte all’attenzione della giuria formata da professionisti del settore come Franco Pepe, Gennaro Esposito e Teo Musso, nonché dalla redazione di ItaliaSquisita. I fattori presi in considerazione in sede di valutazione saranno la creatività della ricetta e la competenza nella tecnica per quanto riguarda il settore culinario; nelle arti visive sarà apprezzata l’originalità dello scatto o girato e il contenuto del messaggio proposto.

 

Ad attendere i vincitori dell’edizione Acqua di Chef 2017 sarà la partecipazione gratuita a Pizza Culture – Corso di Perfezionamento sulla Scienza, Cultura e Management della Pizza – Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nonché una fornitura di 200 kg di farina Caputo a scelta e una fornitura di birra Baladin (12 di Metodo Classico, 18 di Nazionale, 36 TEKU).

 

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.acquadichef.com. Il concorso è indipendente e gratuito e non pone limiti alla fantasia di mezzi e tecniche per la realizzazione del progetto... Partecipa e seguici per vederne di tutti i gusti!


13/07/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS