HOME / Home / Home
Il valore di un’azienda 100% italiana

logo-mondial-forni.jpg

Nell’intervista “Il volto delle aziende” desideriamo ogni volta raccontare i valori che guidano un lavoro, facendo emergere fra domande e risposte un po’ di storia delle persone che rappresentano le aziende. In questo numero parliamo con una professionista, Francesca Benini (Marketing Department Mondial Forni).

Da quanto tempo e da che età lavora presso l’azienda?mondial-forni-Francesca-Benini.jpg
«Lavoro nell’ufficio marketing di Mondial Forni da oltre 3 anni e mezzo. Ho iniziato a 28 anni dopo una laurea, un master in comunicazione e marketing d’impresa e due importanti esperienze professionali in ambito marketing».

Quali valori guidano il suo lavoro all’interno di Mondial Forni
«Sicuramente l’entusiasmo e la volontà di dare continuità ad un’azienda di famiglia che da 70 anni sviluppa e realizza attrezzature per la panificazione e pasticceria, distribuiti a livello mondiale nei settori artigianali, industriali e della grande distribuzione organizzata.
In quanto marketing, l’obiettivo fondamentale è di essere un collegamento sempre presente e aggiornato tra l’azienda e il mercato esterno, per trasmettere internamente le tendenze e le esigenze dei clienti finali, per comunicare in modo chiaro ed efficace i valori di Mondial Forni all’esterno, cioè centralità del cliente, qualità e affidabilità dei nostri prodotti, sostenibilità, prodotti orientati al risparmio per il cliente e per l’ambiente».

mondial-forni.jpgQual è uno dei ricordi più belli legati al suo lavoro in azienda?
«Sono molto orgogliosa di lavorare in quest’azienda, mi risulta difficile identificare un ricordo preciso.
Amo tutte le attività che mi portano ad interagire con i nostri clienti finali, quindi le fiere, i vari eventi che Mondial Forni organizza con la nostra rete distributiva, i corsi di formazione che mensilmente sviluppiamo per panettieri e pasticceri nella nostra testbakery di Verona, i test sulle nostre attrezzature insieme a noti tecnologi molto competenti. Trovo siano occasioni fondamentali perché attraverso il confronto con persone che vivono quotidianamente e in modo operativo il mercato a cui Mondial Forni si rivolge, posso accrescere le mie competenze e trasferire all’azienda input su cui lavorare».

Che futuro vede per sè e per l’azienda che rappresenta?mondial-forni-forno-2.jpg
«Per Mondial Forni vedo una sempre maggiore specializzazione sulla cottura di prodotti da forno di alta qualità, con focus sullo sviluppo di tecnologie in grado di migliorare il processo per supportare in maniera efficace il lavoro dei nostri clienti, caratterizzando sempre i nostri prodotti con tratti distintivi che ci differenziano dalla concorrenza. Visto il vastissimo mercato che serviamo, vedo un continuo coinvolgimento dei nostri diversi clienti per sviluppare prodotti sempre più vicini alle loro specifiche esigenze.
Come marketing, vedo nel futuro un assiduo impegno per trasmettere il valore aggiunto di un’azienda 100% italiana a tutto il mercato di riferimento, vedo una forte attenzione a recepire in maniera repentina i trend di settore che sono in costante mutamento, vedo l’impegno nello studiare a fondo tutte le tecnologie di comunicazione che presenta oggi la nostra società, per poter comunicare in modo sempre più efficace ed efficiente con tutti i nostri clienti».

 

mondial-forni-aula.jpg

 

MONDIAL FORNI S.p.a. - Via Dell’Elettronica, 1 37139 VERONA - ITALY - Tel +39 045 8182511 - www.mondialforni.com - marketing@mfb.it


15/06/2017

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS