HOME / Eventi / Eventi
Desita AWARD – PIZZA EXPERIENCE

Ripensare l’esperienza attorno alla pizza

DESITA-LOGO.jpg

 

E’ il prodotto del momento, simbolo del Made in Italy e amatissimo in tutti gli angoli del mondo. Stiamo parlando della pizza, vera e propria icona del food, al punto che i pizzaioli più importanti sono ormai assurti al ruolo di vere e proprie star. Non a caso sono milioni le pizzerie sparse in tutti i continenti ed è praticamente impossibile conteggiare le pizze che vengono consumate quotidianamente da miliardi di appassionati.

 

Eppure, a differenza di altre situazioni legate al pianeta food, la pizza e il suo naturale luogo di consumo, ovvero la pizzeria, sembrano essere rimaste indietro per quello che concerne il rapporto con il consumatore, il design dei locali, la fruibilità del prodotto, i nuovi possibili format.

DESITA.jpg

Sulla scorta di queste considerazioni nasce il DESITA AWARD – PIZZA EXPERIENCE, un design contest internazionale che intende portare innovazione e attualità nel mondo della pizza attraverso il coinvolgimento di designer e creativi under 35. L’iniziativa, ideata e promossa da DESITA, (realtà internazionale specializzata nella realizzazione di brand, concept e format in tutto il mondo), in collaborazione con TUTTOFOOD e alla Fondazione QUALIVITA, si pone l’obiettivo di valorizzare, attraverso l’approccio innovativo e creativo dei designers under 35, l’esperienza attorno alla pizza, sia dalla parte dell’operatore che da quella del consumatore.

 

“L’intento è quello di ripensare la “pizza experience” – spiega Omar Cescut, responsabile del progetto per DESITA - ma anche studiare nuovi modi e strumenti per rapportarsi con un consumatore che evolve e che consuma la pizza in ogni parte del mondo. Creare quindi dei format, dei prodotti, delle esperienze in grado di esaltare quello che è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy”.

 

In tal senso DESITA può vantare una felice esperienza con l’AWARD dedicato al mondo del gelato. Un’iniziativa che solo nella prima edizione ha raggiunto 5 continenti ed una community di 90mila designer di decine di Paesi e ottenendo un buona copertura mediatica. Mentre nella seconda edizione appena conclusasi, ha raggiunto una community di 2,5 milioni di designer in tutto il mondo, attirando l’interesse di università, magazine e professionisti del settore.

 

“Numeri rilevanti – sottolinea ancora Cescut – ma che siamo certi di poter replicare e aumentare, grazie all’indiscutibile appeal del quale gode la pizza. Ci aspettiamo molte proposte e, anche per questo, stiamo costituendo una giuria di alto livello, un mix tra architetti, designer e addetti ai lavori ai quali spetterà il non semplice compito di scegliere le proposte più interessanti che ci arriveranno”.

 

Il concorso si concluderà il 30 settembre 2017. Al vincitore un premio in denaro e l’opportunità di presentare al mercato la proposta creativa.

 

www.desita.it

 

DESITA-AWARD---Pizza_banner.jpg


17/05/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS