HOME / Mondopizza / Pizzanews
Giovanni Landi vince a Las Vegas

giovanni-landi.jpgGiovani Landi noi lo conosciamo bene perché nel 2014 vinse il Pizza Talent Show organizzato dalla nostra testata per premiare la bravura e verve del miglior pizzaiolo, giudicato dalla giuria tecnica e dal pubblico di facebook.

Ci fa davvero piacere riscrivere di lui per raccontare un bel successo personale, consapevoli che, più di una volta, abbiamo avuto fiuto nel dare rilievo a pizzaioli che si sono negli anni distinti (vedi Gino Sorbillo, Davide Civitiello, Michele Di Giglio, tutti nostri amici che si sono fatti strada in modo diversi nel mondo pizza e non solo).

Oggi Landi è il neo campione del mondo per la categoria Pizza Napoletana a Las Vegas, primo posto ottenuto durante la grande fiera di marzo International Pizza Expo.

Giovani Landi ama la pizza e non si limita a impastare, ma sperimenta sempre nuove ricette e nuove tecniche in un sapiente alternarsi di tradizione e innovazione. È un perfezionista e un innovatore e lo dimostra ogni volta che sforna. Che siano tradizionali, dessert o artistiche le sue pizze sono belle da vedere, colorate, simmetriche e racchiudono un equilibrio di gusto unico

«Mi diverto ad inventare nuovi impasti e nuovi topping - dice - e non mi sento mai abbastanza pronto. Studio e sperimento in continuazione. Voglio realizzare sempre qualcosa di nuovo mantenendo però i legami con il gusto e il rispetto della tradizione»

Giovanni Landi ama confrontarsi ed è pronto a qualsiasi sfida, infatti lo ritroveremo tra le fila dei pizzaioli in gara al Campionato Mondiale della Pizza di Parma a maggio «Ogni gara è un prezioso momento di incontro tra colleghi. Si apprende e si insegna, ci si scambiano consigli e segreti».

I non addetti ai lavori invece possono gustare le pizze del campione a Cavallino Treporti, nel ristorante pizzeria Vanin fino ad ottobre.


28/04/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS