HOME / Eventi / Eventi
Agli Open Pizza vince Gigi Vurchio

LOGO-CASILLO.jpg

 

A Barletta (Puglia) nota come “La città della Disfida”, ricca di arte e cultura, s’è tenuto l’11 aprile la finale di Open Pizza. Location è stata l’elegante circolo tennis “Hugo Simmen” di Barletta. A sfidarsi otto maestri pizzaioli vincitori del photo contest lanciato da Selezione Casillo sulla sua fanpage Facebook, a cui hanno partecipato oltre 60 professionisti della pizza.VURCHIO.jpg

I gareggianti si sono sfidati di fronte alla giuria composta da Paolo Sanguedolce - R&D Selezione Casillo, Michele Aucelli - maestro pizzaiolo pizzeria "Le Coq", Danilo Giaffreda - Autore del blog “Il ventre dell’architetto”, Lello Lacerenza – chef del ristorante “Antica Cucina” di Barletta. C’eravamo anche noi di Pizza&core e Ristonews.com con la presenza in giuria di Maria Vittoria Petrosillo. Ogni membro della giuria ha espresso, in gran segreto, il suo apprezzamento per ciascuna pizza valutandone aspetto, texture, gusto, cottura, equilibrio e originalità degli abbinamenti.

Al termine della gara il dado è stato tratto.

Cinque i maestri pizzaioli premiati. Ottime le loro pizze che hanno conquistato la giuria e quanti hanno assistito curiosi alla gara.

 

Classifica


 1° posto: con 219 punti il maestro Gigi Vurchio e la sua pizza "Andria". Impasto al Nero di Troia con mozzarella di Andria, pomodorini, cime di rape, carne affumicata, sbriciolata di tarallo, olio extravergine d`oliva.

 

2° posto: con 202 punti il maestro Andrea Serricchio e la sua pizza "Moulin Rouge". Impasto: farina tipo 1 macinata a pietra, maturazione 72h. Farcitura: crema di zucca, salsiccia. farcitura dopo la cottura: radicchio, bufala, basilico e riduzione balsamica artigianale.

 

PARTECIPANTI.jpg

3° posto: con 189 punti il maestro Domenico Cascella e la sua pizza "Barletta e avest". Pomodorino datterino saltato in padella, mozzarella fior di latte, funghi cardoncelli saltati in padella al vino bianco, salsiccia di puledro.

4° posto: con 185 punti il maestro Giovanni Cristallo e la sua pizza "Giamaica". Pizza dessert, impasto di tipo 1 al latte con crema gianduia e rum, cioccolato artistico e lampone.

 

5° posto: con 184 punti il maestro Luca Dicuonzo e la sua pizza "Peter". Impasto con lievitazione mista (lievito di birra e lievito madre), base bianca con gocce di pesto, bufala, salsiccia di Norcia, scamorza affumicata, grana e granella di pistacchio.

 

GRUPPO.jpg

 


12/04/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS