HOME / Eventi / Eventi
Pizza a Vico: oltre 65mila euro in beneficenza

PIZZA-VICO-LOGO.jpgPIZZA-A-VICO-8.jpg

 

Ventitrè pizzerie, materie prime di qualità legate al territorio di Vico Equense, pizze originali, gusti speciali proposti ai tantissimi visitatori (Pizza con fior di latte, scarola e scaglie di provolone del monaco DOP, oppure Pomodoro, salsiccia, peperoncino e origano, la Pizza fritta con ricotta, mozzarella, caciotta, cicoli, pepe e basilico. La Gluten free, Pizza a km 0). I tre giorni della seconda edizione di “Pizza a Vico” hanno confermato questo evento come format capace di esaltare l’immagine della gastronomia locale, registrando una grandissima affluenza di visitatori.

Pizza a Vico s’è articolata nell’itinerario cittadino e, ovviamente, il cuore pulsante della manifestazione sono stati i pizzaioli che con l’aiuto dello chef stellato Gennaro Esposito saranno protagonisti anche della terza edizione, già in lavorazione.

PIZZA-A-VICO-2.jpgL’organizzazione sta anche lavorando alla istituzione di un presidio del gusto.

Questa seconda edizione, conclusasi il 5 aprile, ha incassato oltre 65 mila euro, somma che sarà interamente devoluta a favore del presidio ospedaliero “De Luca e Rossano” di Vico Equense e del Poliambulatorio di Moiano.

Il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore è soddisfatto: in alto l’immagine del paese, della buona pizza e anche in alto la capacità di essere attivi con la solidarietà nel territorio.

 

Le pizzerie che hanno partecipato alla seconda edizione di “Pizza a Vico” sono state: Al Buco, All’Angolo, Antico Forno, Cerasè, Cuore di Pizza, Da Cardone, Da Gighetto, Da Giovanni, Da Franco, Frate Cosimo, Il Casale del Golfo, Il Cavallino, Il Covo del buongustaio, La Lontra, La Piazzetta, Ma che Bontà, Mordi e Fuggi, Oasi, Pizza a Metro, Pizza taxi, Saporì, Tenuta l’incanto, Terra Mia, Titos e Torre Ferano.

Molte aziende prestigiose hanno scelto di appoggiare l’evento:  Caputo, Ferrarelle, Nastro Azzurro, Lollo Caffè, La Torrente, Agi Apicella, Cantine La Mura, Diego, Forni Magliano, Frantoio Ferraro, Italiana Energia, Over the Top, Encom, Saces e Sarim.

 

FOTO: https://www.facebook.com/pg/pizzaavico/photos/?tab=album&album_id=1648219018819990

 

L`immagine può contenere: 20 persone, persone che sorridono, persone in piedi


11/04/2017
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7  | 8  | 9  | 10
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS