HOME / Mondopizza / Pizzanews
L’Italiano che ha fatto fortuna con la pizza in UK

Giuseppe Mascoli porta a Salina (Sicilia) il suo brand inglese

manca-2.jpg

 

112 recensioni della community di TripAdvisor, quasi tutte ottime: la pizzeria Franco Manca di Londra (ma sarebbe meglio dire la catena di pizzerie che troviamo con le sue sedi a Soho, Wimbledon e altre 35 luoghi) sembra essere fra le più apprezzate in Inghilterra, perfetta sintesi di contenuto italiano e format anglosassone (il sito della pizzeria ha persino le FAQ, le risposte alle domande frequenti).

Il suo fondatore è Giuseppe Mascoli: il nome identifica già le sue origini, infatti è nato in Italia, ma è il paese d’oltremanica ad avergli dato la maturità professionale e il successo, successo che è arrivato ad un punto tale che Mascoli ha deciso il salto, portare la sua catena “UK” nella terra dei suoi natali e dei natali della pizza, l’Italia.

La prima pizzeria in Italia dovrebbe essere un locale aperto solamente 6 mesi l`anno e sarà una sorta di scuola di formazione per i pizzioli che ci lavoreranno e che, assorbita la cultura italiana ristorativa, porteranno le conoscenze acquisite in Inghilterra.

Già si opera con lievitazione naturale, pasta madre e lievitazione di circa 20 ore. E già alcune farciture sono importata dall’Italia.

Una bella sfida, quella del brand inglese, che se riuscirà, sarà un esempio di imprenditorialità che incrocia due nazioni, due culture e due stili aziendali.


07/04/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS