HOME / Mondopizza / Locali
Vi presentiamo Pizza Grand Gourmet

GiuseppePaduano3.jpgPizza Grand Gourmet scardina completamente alcuni concetti della classica pizzeria: ad esempio la carta delle pizze, anche quella ricca e variegata, è stata abolita, ogni giorno c’è un’offerta nuova. L’idea di creare una pizzeria che offra costanza di qualità, ma non di offerta è nata da due fratelli calabresi, Giuseppe e Antonio Paduano, il primo pizzaiolo, l’altro responsabile marketing, i quali hanno sondato il mercato e hanno pensato di “sfidarlo” con una proposta originale che non avesse precedenti né concorrenti.
«La pizza è un prodotto che può essere visto come una base su cui cucinare, per creare un piatto che sia allo stesso tempo ricercato e salutare. Per essere ricercato deve essere studiato nelle materie prime e negli abbinamenti, mentre per essere salutare deve essere digeribile e composto da ingredienti di qualità e stagionali» raccontano i fratelli. «Sposando quest’idea abbiamo selezionato i fornitori e selezionato il concept della pizzeria: facciamo la spesa ogni giorno e in base a quello che c’è di fresco dal verduraio proponiamo piatti che possiamo definire gourmet nel senso di ricette frutto di attenzione alla materia prima e alla qualità e frutto di creatività gastronomica», continuano i due soci della pizzeria che a Roma sta avendo un ottimo riscontro, riscontro che è cresciuto nel tempo.
All’inizio, infatti, i clienti rimanevano confusi, ma adesso si sono fidelizzati e sono curiosi di scoprire cosa c’è di buono nel menu della giornata. «Non curiamo solo le farciture, che variano giornalmente e sono basate esclusivamente su verdure, cucinate o crude, ma curiamo anche i blend con cui facciamo gli impasti, blend che cambiano periodicamente e in cui utilizziamo sempre dell’integrale che possiamo mixare ad altri cereali, Tritordeum, semola rimacinata solo per fare degli esempi. Ci avvaliamo fra i fornitori dell’azienda Selezione Casillo. La nostra visione è dare un lusso a prezzo accessibile, il lusso è il gusto, l’accessibilità è data dalla pizza che comunque non è mai troppo costosa rispetto ai piatti da ristorante, in più aggiungiamo la salubrità delle farine, dell’olio extravergine ricco di polifenoli, del pomodoro italiano e delle verdure locali».


Pizza Grand Gourmet - Circ.ne Clodia 165b - Roma - www.pizzagrandgourmet.com

 

 

 

Scopri le ricette di Giuseppe e Antonio:

 



07/03/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS