HOME / Eventi / Eventi
Quando la pasta è da primo premio

cooking-pasta.jpg

S’è conclusa la finalissima di Pasta Master, la competizione tenutasi all’interno di Cooking Pasta a Sapore (Rimini) in cui alcuni tra i più quotati pastai italiani si sono sfidati e hanno dato libero sfogo alla loro creatività. I 6 finalisti sono stati selezionati da una giuria qualificata presieduta dal manager chef Raimondo Mendolia, presidente di European Chef Academy.

A occupare il gradino più alto del podio è stato il sardo Paolo Serra che ha creato un culurgiones (pasta tipica sarda) che è stata apprezzata per come è stata eseguita: a regola d’arte. Non da meno è risultato il ripieno fatto con patata, ricotta e mentuccia.

La giuria ha poi riconosciuto nel secondo classificato, il raviolo di mare a doppia sfoglia del milanese Paolo Viarengo, perfetta tecnica di esecuzione e gusto ben bilanciato. La sfoglia, bicolor, ha esaltato il gusto del pigato in un lato e della seppia nell’altro; per la realizzazione è stato utilizzato il nero di seppia. Il ripieno è a base di orata.

Gli agnolotti al brasato del terzo classificato, il torinese Lorenzo Bossina, hanno raccolto i voti della giuria perché hanno saputo esaltare il gusto della tradizione in chiave innovativa. In particolare, è stato apprezzato il barolo contenuto nella sfoglia.


27/02/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS