HOME / Mondopizza / Locali
Vincenzo Gargano

gargano-vincenzo.jpgVincenzo Gargano è pizzaiolo da trent’anni e se contate che ne ha solamente 42, si capisce che sin da piccolo Vincenzo è stato con le mani in pasta. A soli 12 anni faceva il ragazzo da bottega in un pizzeria del suo paese. L’aria della pizzeria gli piacque così tanto che decise di fare altre esperienze e di formarsi nel tempo attraverso molti corsi professionali di cucina e pizza, tra cui anche quello dell’API. L’aggiornamento continuo è il filo rosso della sua professione, incentrata sull’ottenimento del migliore impasto e su farciture sempre create con ingredienti di prima qualità. Come lui stesso ci spiega: «Le materie prime sono il segreto di una buona pizza, io uso le farine Iaquone sia in pizzeria sia in cucina e ottengo impasti ottimi. I nostri impasti sono maturati ben 96 ore e per questo motivo sono altamente digeribili».

Tra le specialità del suo locale ci sono pizze tonde e in pala. Entrambi i tipi di pizza sono molto amati e richiesti, quella tonda è preferita al tavolo, mentre quella in pala è la regina dei buffet. Un’altra preziosa specialità della casa è la pizza al kamut, dal sapore aromatico, fatta con questo particolare cereale digeribile e molto proteico, adatto agli sportivi.ù

 

La pizzeria di Vincenzo si chiama “La Ciociara” ed è sita in Via Simoncelli, 2 a Sora, in provincia di Frosinone. Il locale nasce nel 1995 e da semplice pizzeria è diventato un ristorante dove si servono ottime pizze, antipasti sfiziosi, primi gustosi, ottimi secondi come le grigliate di carne. Ad aiutare Vincenzo ci sono sua moglie e ben 10 dipendenti.

A La Ciociara si lavora quotidianamente con grande passione prestando attenzione alle esigenze e alle preferenze dei clienti. Il suo locale è il luogo ideale per banchetti o meeting o per una semplice serata in tranquillità con la propria famiglia.


25/10/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS