HOME / Eventi / Eventi


Tirreno C.T.: a Carrara in fiera l’ospitalità

 

Dal 19 al 22 febbraio 2017 tornano a Carrara Fiere Tirreno C.T. e Balnearia, i due grandi appuntamenti di riferimento per l’ospitalità. 4 padiglioni della, oltre 34.000 mq. Tutto per gli alberghi, locali pubblici, ristorazione, l’ospitalità in spiaggia. Il grande evento, promosso da Tirreno Trade, attirerà nei padiglioni della fiera gli oltre 50 mila operatori del settore da tutta Italia.

 

 

Fanno 37 candeline per Tirreno C.T, la fiera dedicata alle ultime novità nel settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale strutture ricettive dove si potranno trovare dalla tecnologia delle aziende costruttrici di macchinari per ristorazione, caffetteria e produzione di alimenti, a quelle per le forniture di arredi e complementi per le attività di ricezione. Dal pane alla pizza, dai prodotti lavorati e semilavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria. Un’intera area dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti. Inoltre ampio spazio alle aziende dell’agroalimentare. Per questo ogni anno Tirreno CT si riconferma un format fieristico unico nel suo genere in grado di catalizzare innovazioni, soluzioni e tendenze per tutto il mondo della ristorazione e dell’ospitalità a 360 gradi.

 

Tanti gli appuntamenti in fiera, anche per gli appassionati di food and wine.

A partire dalle attività della Fib, che con i propri barman animerà per i giorni di fiera con dimostrazioni ed esibizioni per tutti. Federazione Internazionale Pasticceria Cioccolateria Gelateria - Forum della Cioccolateria, Pasticceria e Gelateria, in occasione di Tirreno Ct. proporrà dimostrazioni di pasticceria tradizionale fino al Cake Design, Modelling, Painting Cake e Biscotti decorati e Sugar flowers. Vini con le associazioni del settore che porteranno alla ribalta le specialità del territorio. Insomma, un vero e proprio momento di approfondimento sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati.

Tra le novità di quest’anno una maggiore integrazione con Balnearia, giunta invece alla sua diciottesima edizione, l’evento che porterà nei padiglioni della fiera i protagonisti dell`intero comparto. Nelle tre macrocategorie il Salone espone il meglio dell`intera filiera delle soluzioni da esterni, delle tecnologie, del complemento; dal progetto al prodotto, dal progettista all`impresa, per spiagge e piscine, per spazi esterni privati e pubblici per un settore, quello del turismo balneare, che ogni anno 30 milioni di persone con un indotto di dimensioni così estese da essere difficilmente calcolabile.

 

www.tirrenoct.it

 

Vi suggeriamo

 

AGUGIARO & FIGNA Pad B Stand 390/399

Agugiaro & Figna Molini nasce nel 2003 dalla fusione di due storiche famiglie dell’arte molitoria italiana. Da allora la sua missione è rimasta la stessa: portare in tutto il mondo farine e semilavorati eccellenti. Ricordiamo fra i marchi Le5Stagioni dedicato alla pizzeria.

http://www.agugiarofigna.com/

 

RISPO Pad B Stand 500

Portare sulla tavola di oggi i sapori della cucina tradizionale mediterranea: è questa la sfida che ha portato Rispo a soddisfare le moderne abitudini alimentari nel rispetto della preparazione casalinga.

www.risposurgelati.it

 

MENU Pad B Da 440 a 443 e 460 a 463

Leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale: condimenti, salse e creme, funghi, primi piatti, pietanze preparate e dessert. Costanti la qualità e le materie prime, l’igiene della lavorazione, la sicurezza delle confezioni.

www.menu.it

 

DEMETRA Pad B Stand 433/434

L’azienda seleziona le migliori materie prime presenti sul mercato, scegliendo accuratamente le aree di produzione, rispettando la stagionalità di ogni singolo ingrediente ed effettuando un rigoroso controllo interno della qualità.

www.demetrafood.it

 

MARR Pad B Stand 401/422

MARR serve più di 40.000 clienti della ristorazione commerciale e collettiva con un assortimento di 10.000 prodotti alimentari che comprende un`offerta unica di prodotti a marchio proprio e in esclusiva.

www.marr.it

 

UNOX Pad C Stand 634/616

“Contribuire alla qualità, all`efficienza e alla semplificazione dei processi di cottura dei clienti”: questa è la mission Unox. Non è tecnologia fine a se stessa. È invenzione al servizio della semplificazione. È semplificazione al servizio del tuo business.

www.unox.com

 

RATIONAL Pad C Stand 695/696

Con oltre 750.000 unità sul mercato, i suoi apparecchi sono diventati presenti nelle cucine professionali di tutto il mondo. Per potervi supportare in modo mirato nelle attività quotidiane in cucina, l’azienda ha sviluppato un assistente intelligente, SelfCookingCenter®.

www.rational-online.com

 

FABBRI 1905 Pad C Stand 622/623

Forte di un marchio sinonimo di qualità in tutto il mondo, opera con prodotti rivolti al circuito ho.re.ca. con sciroppi professionali di frutta per cocktail, bibite e granite, semilavorati per pasticceria e gelateria. I suoi topping sono perfetti per le pizze dessert.

www.fabbri1905.com

 

ITALMILL Pad D Stand da 831 a 834 Da 841 a 844

Nell’area Italmill i professionisti del settore potranno testare la leggerezza della Scrocchiarella, servita con diverse farciture, sempre croccante e digeribilissima. Ultimissima novità la Scrocchiarella con Riso Venere.

www.italmill.com

 

RADEBERGER Pad D Stand 910/911 e 916/917

La missione primissima di Radeberger Gruppe è quella di far conoscere e diffondere le migliori birre tedesche, con una gamma di marchi rispettosi della cultura, della territorialità e della tradizione birraria made in Germany.

www.radeberger.it

 

MORELLO FORNI Pad D Stand 806/807

Dopo quarant’anni di esperienza fornisce un prodotto innovativo di alta qualità al passo coi tempi creato grazie al continuo contatto con gli esperti del settore che gli consente di soddisfare per prima le esigenze del mercato di riferimento.

www.morelloforni.com

 

FORNI CEKY Pad D Stand 826/849

Completamente realizzati in mattoni refrattari pieni, tutti i forni nascono per la cottura a legna e, tramite l’inserimento del bruciatore, possono funzionare anche a gas o in modalità combinata gas/legna.

www.ceky.it

 

BEVANDE FUTURISTE Pad D Stand 816

«Il valore del bello per un futuro migliore attraverso un assortimento di bevande naturali e bio». Su questi principi Bevande Futuriste porta sul mercato una serie di proposte attraverso cui portare un’aria nuova nello stile e nelle abitudini del beverage

www.bevandefuturiste.it


07/02/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS