HOME / Eventi / Eventi
Experience Italy

wine&food-festival2.jpgIl Food Network South Beach Wine and Food Festival rappresenta il maggiore festival enogastronomico degli Stati Uniti. Organizzato dalla Southern Wine and Spirits, in collaborazione con la Florida International University (FIU), questo appuntamento tra le altre finalità ha quella di contribuire a finanziare la FIU’s School of Hospitality and Tourism Management ed il Southern Wine & Spirits Beverage Management Center. Fin dalla prima edizione (nel 2001) l’evento è stato attrattore di un grande numero di operatori del settore; annualmente coinvolge, in 4 giornate, oltre 50.000 visitatori.

L’evento è promosso dai maggiori network televisivi americani, delle riviste di costume e, in particolare, di quelle specializzate quali Wine Spectator e Food e Wine.

 

In questi giorni, fino al 26 febbraio, la Florida sta scoprendo dunque il meglio della produzione agroalimentare internazionale e tra queste la produzione italiana d’eccellenza e il vino italiano in particolare, in mostra allo stand Experience Italy.

A “ rappresentanza” della delegazione dei produttori italiani (Antinori, Argiolas, Jermann, Lungarotti, Pio Cesare, Rivera, Tasca d`Almerita, Umani Ronchi e Valdo) c’è il presidente dell`Istituto Grandi Marchi, Piero Antinori, che domani riceverà il riconoscimento Special Annual Tribute.

Per i produttori di vino Food Network South Beach Wine and Food Festival è un appuntamento strategico: la manifestazione richiama ogni anno consumatori di alto profilo che spendono anche 1.500 dollari per passare il week end sulla spiaggia di South Beach tra un vino e un piatto gourmet, in altre parole un target qualificato di consumatori di vino italiano propensi a consumare e spendere per i nostri prodotti.


24/02/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS