HOME / Mondopizza / Pizzanews
4 Napoletani su Sky per raccontare la pizza napoletana fra ieri e oggi

Maria Cacialli ci racconta la sua esperienza

15034283_1193244910731098_262997995_o.pngLa pizza anche da Alessandro Borghese, nella sua trasmissione Quattro Ristoranti, a su Sky Uno.

Nomi noti nel panorama pizza hanno partecipato, si sono sfidati e si sono giudicati vicendevolmente per decretare (con l’ultimo voto dello stesso Borghese) il vincitore.

Il premio di 5.000 euro è stato vinto da Giuseppe Vesi, il quale ha devoluto tutto in beneficenza, in favore dell’Istituto Oncologico del Policlinico Vecchio di Napoli, alla Associazione Genitori Oncologia Pediatrica onlus (AGOP).

Vesi, dunque, l’ha spuntata fra La Figlia del Presidente, Fresco e Concettina ai Tre Santi (rispettivamente di Maria Cacialli e Felice Messina, Alfredo Forgione e Ciro Oliva).

Quello che importa, alla fine, è che è la pizza ad aver vinto: dalla montanara fritta alla Cosacca, passando per le classiche margherita e marinara, la pizza partenopea (con la città di Napoli) è ritornata in scena sul piccolo schermo.

Vesi e Oliva, fra l’altro, sono stati presenti su questa rivista e sul portale Ristonews.com, e per noi sono tutti bravissimi.

Dei 4 cavalieri della pizza abbiamo chattato con la Lady: Maria Cacialli, che ci racconta: «In trasmissione mi sono trovata molto bene! La troupe è stata fantastica e Borghese un cavaliere di altri tempi. Io sono stata me stessa, ho detto semplicemente quello che pensavo. Grazie alla trasmissione centinaia di persone vengono in pizzeria!Eravamo noti, ma ora ancor di più! E poi alla fine, tutti dicono che la vincitrice morale sono io. Una esperienza che sono felice di aver fatto!»

In conclusione, ben venga una puntata che si è interrogata sul futuro della pizza, tema non nuovo ormai, ma ancora non esauritosi: è il caso di restare ancorati alla tradizione o è il caso di rivisitarla? Sarà sempre così oppure cambierà?


19/11/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS