HOME / Eventi / Eventi
Agugiaro&Figna partner della presentazione di Osterie d’Italia

logo-aguagiaro-alta.jpgosteria-italia-2017.png

 

Torino, 26/09/2016 - Si conclude Il Salone del Gusto anche per Agugiaro&Figna Molini con la partecipazione speciale alla presentazione di Guide d’Italia 2017. L’azienda veneta – emiliana ha assegnato il primo riconoscimento di quest’anno all’osteria Ai Due Platani di Coloreto, di Parma, per l’impegnata vocazione nella preparazione della pasta fresca nel rispetto della tradizione emiliana.

 

2016-09-26-95.pngPer Agugiaro&Figna Molini la farina rappresenta da sempre un universo di valori da vivere e raccontare. “Storie di Farina” narrate attraverso una pluricentenaria ricerca in ambito agroalimentare che ha fatto delle linee di prodotto dell’azienda un’autentica offerta di eccellenza per tutti gli operatori del mondo ristorativo e proprio al mondo della ristorazione e a tutti gli appassionati di cucina è stata dedicata la nuova linea A&F Alta Cucina&Farina presentata per la prima volta al Salone del Gusto 2016. Una linea di farine che fa della tradizione quel fil rouge che aiuterà tutti i ristoratori e gli osti d’Italia ad accompagnare in tavola il buono e il giusto attraverso preparati di panificazione, fritture e altro ancora.

 

2016-09-26-105.png

La nuova linea è stata presentata all’interno del Parco del Valentino, presso l’area Mercato, assieme ad un partner d’eccezione: l’Osteria Plip di Mestre-Venezia, che per l’occasione è diventata Osteria Plip by Agugiaro&Figna, visitata durante la manifestazione da oltre 2000 persone. L’Osteria, al cui interno è stato possibile assaggiare lo storico tramezzino gourmet, nato a Torino e reinterpretato originalmente a Venezia, ha proposto la degustazioni di tre cucine regionali reinterpretate in forma di burger, il cui è pane per l’occasione è stato preparato con la referenza Panmuesli della linea A&F Alta Cucina&Farina, un preparato multiceral per la panificazione.

 

Le degustazioni di burger

Piemontese, con tartare e tartufo nero estivo sostenuti da pane morbido e delicato

Emiliano, con un’originale interpretazione del ragù tra pane al germe di grano

Siciliano, con melanzane custodite da pane ai cereali e semi

 

L’Osteria Giotto del carcere di Padova ha proposto inoltre assaggi di tradizionali dolci di pasticceria veneta.

 

La farina rappresenta per Agugiaro&Figna Molini un universo di valori da provare e raccontare. Parla di territorio, di tradizioni, di saperi e di tecnica. Una raccolta di “Storie di Farina” da condividere e raccontare.

 

2016-09-26-98.png


27/09/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS