HOME / Mondopizza / Locali
Pizzeria 360 Gradi

Stefano Porro è pizzaiolo e titopizza-chef-2.jpglare della Pizzeria 360 Gradi e lavora da diversi anni nel campo della pizzeria, spaziando dalla scrocchiarella alla pizza napoletana.
«La mia pizzeria si chiama 360 gradi proprio perché facciamo pizze di ogni tipo, sempre di qualità, cercando di educare il cliente; proponiamo diversi stili di pizza e diversi impasti, come l’impasto alla curcuma. Proprio per la mia capacità di innovare in pizzeria (con basi e farciture assolutamente inedite) ho vinto a giugno il Premio Innovazione indetto dall’azienda Polselli.
Lavoro da otto anni con passione e il mio motto è “non basta essere bravi, bisogna essere i migliori”. Con questo spirito punto sempre in alto, proponendo prodotti a Km 0, stagionali, e pizze con lievitazione lunga, usando solo 20 gr di lievito su 10 kg di farina; i miei impasti arrivano a riposare ben 7 giorni.»


Pizzeria 360 gradi
La pizzeria 360 gradi, ci racconta Stefano, è un punto di riferimento in quel di Nepi e della provincia di Viterbo perché soddisfa tutti i gusti e propone ricette non solo classiche, ma anche speciali, innovative, frutto di almeno due settimane di studio. pizza-chef.jpgPersino le pizze per l’asporto sono frutto di studio ed esperienza, perché sono messe nella carta del take away solo quelle i cui ingredienti possono ben reggere un viaggio. Come dice Stefano: «invito sempre a mangiare la pizza in sala, appena sfornata, ma cerco di venire incontro a chi desidera l’asporto. Io sono il primo cliente di me stesso, per questo faccio pizze come se le dovessi gustare io stesso ogni volta. La mozzarella fior di latte utilizzata, per esempio, è fatta a meno di un chilometro dal mio locale e ogni volta, prima di acquistarla, la assaggio».
Chi arriva in questa pizzeria fa una vera e propria esperienza culinaria, in cui Stefano spiega al cliente cosa sta gustando, le sue caratteristiche e il perché è stato così creato (impasto, ingredienti, abbinamenti) dal maestro pizzaiolo.

Pizzeria 360 Gradi - Via Aldo Moro, 22 - 01036 Nepi (Viterbo)


23/07/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS