HOME / Eventi / Eventi
Al via La Birra del Cuore

Iniziativa di marketing solidale ideata e organizzata da ADHOR, l’Associazione Le Donne dell’Horeca.

Sette produttori di birra: Menabrea, Radeberger, Heineken, Theresianer, Birra Castello, Carlsberg, Peroni, insieme a oltreBdC-locandina.jpg duecento distributori di bevande e i loro clienti, tutti uniti per promuovere la birra chiara venduta alla spina e contestualmente raccogliere fondi a favore della Fondazione A.R.M.R. (Aiuti alla Ricerca Malattie Rare). L’iniziativa avrà corso nei mesi di luglio ed agosto nei locali aderenti all’iniziativa.
 
Si chiama La Birra del Cuore, ed è un’iniziativa benefica ideata e organizzata da ADHOR (Associazione Le Donne dell’Horeca) che vede partecipe tutta la filiera del mercato Ho.Re.Ca. italiano. Nel progetto, oltre ai produttori birrai aderenti, un ruolo fondamentale è assegnato ai distributori di bevande che avranno il compito di veicolare, come dei veri e propri ambasciatori di cultura birraia e di solidarietà, la birra chiara alla spina presso i locali clienti: birrerie, pub, pizzerie.
I locali che aderiranno alla speciale iniziativa acquistando i fusti de “La Birra del Cuore” caratterizzeranno il loro come “locale solidale” esponendo la locandina e altri visual comunicativi, nello specifico l’impianto spina che erogherà la birra/brand aderente  all’iniziativa sarà contraddistinto da uno speciale collarino con il logo de La Birra del Cuore. In occasione della campagna solidale, nei mesi di luglio e di agosto, verrà stampato e divulgato presso i locali aderenti un vademecum sulla perfetta spillatura della birra, modalità e suggerimenti per elevare la cultura di prodotto e garantire ai clienti la massima qualità di servizio e di prodotto.
 
L’associazione organizzatrice
La Birra del Cuore è stata ideata e organizzata da ADHOR, Associazione le Donne dell’Horeca http://www.adhor.it/, associazione che fa parte della Federazione dei Distributori di Bevande Italgrob, associata a Confindustria. Etica, cultura, solidarietà sono i dettami di ADHOR che fra l’altro ha lo scopo di promuovere la carta delle pari opportunità nonché il ruolo della donna ad ogni livello della filiera Ho.Re.Ca. L’associazione è presieduta dalla Signora Paola Giacchero, amministratore della Bevingros, società di distribuzione bevande di Alessandria che, a proposito de La Birra del Cuore ha dichiarato: «Con questa iniziativa ADHOR intende offrire un tangibile esempio di come è possibile, anche attraverso un’attività commerciale, valorizzare etica e socialità. Voglio sin d’ora ringraziare i sette produttori di birra che hanno con entusiasmo e particolare sensibilità offerto la loro disponibilità, i direttori dei consorzi federati per l’impegno che hanno profuso nella raccolta delle adesioni e, soprattutto, colgo l’occasione per lanciare un appello ai miei colleghi distributori ad aderire all’iniziativa: sono certa che sapremo farci valere, perché in ogni distributore, oltre che l’amore per il proprio lavoro, batte di certo un cuore solidale».
 
La Onlus beneficiaria
Parte dei fondi raccolti da La Birra del Cuore saranno devoluti alla A.R.M.R. (Aiuti Ricerca Malattie Rare) http://www.armr.it/ una fondazione che fa capo al Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. La Mission A.R.M.R. è quella di promuovere e sostenere la ricerca delle cause delle malattie rare e delle relative terapie. La fondazione, presieduta da Daniela Guadalupi, assegna borse di studio annuali a ricercatori, sia italiani che stranieri, che collaborano con il Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” c/o il Centro Anna Maria Astori.
 
Info: segreteria@adhor.it.
Ufficio stampa a cura di Input

Contatti: redazione@inputedizioni.it
Mobile 345 6903898


27/06/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS