HOME / Eventi / Eventi
Prende forma “The Space… Il villaggio pizza & food”

Dall’1 al 10 luglio tanti eventi sul lungomare di Torre del Greco

THE-SPACE-2.jpgPiù di un chilometro di lungomare tutto dedicato al cibo. Pizza e food protagonisti tra il lido Rex e il Miramare, con tanto di area-spettacoli, museo interattivo, Car B Q e salottino vip. Prende forma “The space… Il villaggio pizza & food”, la rassegna dedicata alla gastronomia e al divertimento in programma sul litorale di Torre del Greco dall’1 al 10 luglio.

E quando all’evento - che quest’anno celebra la terza edizione spostandosi dal parcheggio La Salle per “invadere” una delle zone più affascinanti e accattivanti della provincia di Napoli, il lungomare che “abbraccia” Napoli e Sorrento “toccando” con mano le perle del golfo come Capri e Ischia - manca meno di un mese, gli organizzatori della rassegna sono impegnati a mettere a punto gli ultimi dettagli. Forti di una kermesse che settimana dopo settimana sta assumendo i contorni di un appuntamento da non perdere, atteso dai visitatori e intrigante per gli sponsor, che in tanti si stanno avvicinando.

Per questo gli organizzatori non intendono lasciare nulla al caso, puntando sui grandi nomi per rendere unica l’atmosfera di quella che sarà “la più grande pizzeria all’aperto della Campania”. A funzionare è già il binomio gusto-solidarietà garantito dall’accoppiata Rossopomodoro-Unicef. I primi metteranno la qualità dei prodotti e l’estro dei loro maestri, i secondi schiereranno i testimonial di un’associazione che guarda al futuro dei bambini meno fortunati. Infatti il ricavato delle lezioni di cucina e pizza (previste ogni giorno alle 19 e alle 20.30) sarà devoluto in beneficenza proprio per i progetti promossi da Unicef.

THE-SPACE.jpgPer gli amanti del gusto i nove forni a legno destinati a soddisfare tutte le richieste e un’area per la pizza fritta. In campo anche i Car B Q, mezzi a quattro ruote trasformati in barbecue, dove il sapore e affiancato al fascino delle vetture in voga qualche decennio fa. Molto interessante si annuncia anche il museo interattivo della pizza, dove alle nozioni delle guide saranno uniti gli accessori del passato. Alla fine del percorso grandi e piccini si potranno cimentare nella preparazione di un impasto e nella classica infornata.

L’area spettacoli infine si animerà di grandi nomi e eventi di assoluto valore: si va dalle esibizioni canore alle risate con i personaggi di “Made in Sud”, fino alle miss pronte a sfilare sul palcoscenico montato a picco sul mare. Il resto lo farà proprio la location, con la possibilità di gustare succulenti pietanze a ridosso delle onde e in compagnia della brezza marina. Già individuate le aree parcheggio: innanzitutto quelle a ridosso dei lidi, in via Litoranea. Ma anche i parcheggi Palatucci-La Salle e viale Europa-Buon Consiglio, collegati alla zona dell’evento da apposite navette.

 

(COMUNICATO STAMPA)


08/06/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS