HOME / Eventi / Eventi
Agugiaro&Figna al Bufala Fest

Dal 1° al 5 giugno la tradizione campana della Bufala incontra la vitalità del grano, in un mix nuovo e unico a disposizione dei sapienti artigiani dell’enogastronomia del bel Paese e nel mondo

logo-agugiaro.jpgbufala-fest.jpg

Dopo il grande successo di Agugiaro&Figna con Le5Stagioni a Tutto Pizza, che si è svolto dal 23 al 25 maggio, l’azienda leader per farine e preparati per le pizzerie torna a Napoli, terra madre di quelle materie prime enogastronomiche che fanno dell’Italia un’eccellenza nel mondo. Dal 1 al 5 giugno Agugiaro&Figna presenta al Bufala Fest le sue “Storie di Farina”, la nuova linea trasversale composta da 4 referenze differenti, i cui sapori nascono da molto lontano e si sposano perfettamente con le sapienti tradizioni delle arti dolciarie e di pasticceria, della panificazione, della ristorazione più raffinata ed ovviamente della tradizione antica dei Maestri pizzaioli. Il candore, il gusto e la voluttuosità della Bufala campana si uniscono alle componenti più saporite e profumate del grano, cogliendo le esigenze contemporanee di dare evidenza alla naturalità e grazie a le “Storie di Farina” di Agugiaro & Figna , la nuova linea di farine creata per soddisfare al meglio le esigenze nutrizionali dei consumatori di oggi, il Bufala Fest sarà il luogo d’incontro per gli amanti del gusto e della leggerezza: friabilità e digeribilità sono solo alcune delle caratteristiche dei prodotti in degustazione. La fragranza protagonista della manifestazione sarà Semina: una vera spremuta di grano che conserva tutte le sue componenti: quelle esterne ricche di colore e sapore, perché su quelle il sole ha potuto agire direttamente, il germe di grano, con tutta la sua vitalità, le fibre solubili, che rendono la farina facile da lavorare e da digerire, e infine le componenti proteiche già presenti nelle farine bianche. Semina sostiene i valori campani al Bufala Fest e sarà presente, grazie alla sapienza degli artigiani del luogo, attraverso ricette e gusti tipici della loro storia: pasta fresca scura, una pasta antica che sa essere pasta contemporanea, sfogliatelle, pastiera, babà e pan di bufala secondo la più rinomata tradizione pasticcera campana con l’aggiunta dei profumi di Semina, pizza napoletane di alta qualità. Agugiaro&Figna dal 1 al 5 giugno svela alla tradizione enogastronomica campana antichi sapori di un tempo con “Storie d Farina” e conferma  il suo ruolo di attore protagonista nella ricerca scientifiche per lo sviluppo di prodotti dalle caratteristiche nutrizionali uniche.

 

About Agugiaro&Figna

L’azienda, con le sue 280.000 tonnellate di macinato all’anno, ha tre stabilimenti: a Parma, Padova e Perugia specializzati per rispondere a tutta la gamma di esigenze del mercato quali l’industria, la panetteria tradizionale, il catering, la G.D.O e le pizzerie. Con il marchio Cinque Stagioni infatti è leader sul mercato italiano per le farine da pizza ed esporta in 70 paesi nel mondo. L’Azienda è sempre molto attenta ad una interazione e collaborazione con il cliente fornisce infatti assistenza tecnica e di marketing per panettieri e pasticceri. È in possesso di tutte le certificazioni più importanti ed opera nello scrupoloso rigore di continui controlli fatti dai suoi laboratori interni e da analisi di istituti esterni.

 

Store-di-Farina.jpg


30/05/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS