HOME / Beverage / Prodotti
Palm, la tradizione e la cultura della birra belga

PALM-logo.jpg

 

UN GRUPPO DI BIRRIFICI UNICOPALM-ROYALE.jpg
Palm Belgian Craft Brewers, gruppo della famiglia Toye, occupa una posizione particolare nel panorama della birra: è l’unico al mondo che produce birre belghe autentiche secondo tutti i 4 metodi di fermentazione: spontanea, alta, mista e bassa. Passione artigianale che si esprime nelle birre dei birrifici Palm, Rodenbach, De Hoorn, De Gouden Boom, Boon e dell’abbazia di Steenbrugge.

PALM: DAL 1686 A STEENHUFFEL
La storia parte della locanda di Theodoor Cornet (in fiammingo De Hoorn), che è anche l’amministratore del Castello di Diepenstey nelle cui cantine conserva in botti di rovere la birra che produce. Una tradizione a cui i mastri birrai continuano ad ispirarsi nel birrificio di Steenhuffel, fondato nel 1747, nel cuore delle Fiandre. Ogni birra prodotta in questa storica fucina dell’arte birraria è il risultato di un’accurata selezione di ceppi di lievito, luppoli e malti raffinati. Le eccellenti materie prime, abbinate alla sapienza dei mastri birrai e alle accurate tecniche produttive, conferiscono alle birre PALM un carattere inconfondibile.


PALM: LA SPECIALE PIÙ VENDUTA NEL BENELUX
Birra gustosa caratterizzata dagli speciali malti Palm che le conferiscono morbidezza ed i selezionati lieviti Palm che le donano l’aroma fruttato mentre la scelta dei luppoli aromatici del Kent offre la piacevole armonia complessiva. Rifermentata in bottiglia.

DRY HOPPING ALLA BELGA
La Hop Select è una birra complessa ma bilanciata che viene sottoposta a 3 fasi di luppolatura con il luppolo Hallertau Mittelfrüh di proprietà coltivato accanto al birrificio. La prima luppolatura avviene all’inizio del processo di cottura, la seconda alla fine e la terza a freddo al termine della fermentazione. La rifermentazione in bottiglia assicura inoltre una conservazione ottimale di tutti i profumi e gli aromi.

ONORE AL MASTRO BIRRAIO
Per il 90° compleanno del mastro birraio e proprietario Alfred Van Roy, nel 2003 nasce la Palm RoyAle! La scelta accurata dei lieviti Palm e la rifermentazione in bottiglia, ne fanno una specialità da degustazione unica e molto particolare.

 

Le birre Palm sono distribuite da Radeberger Gruppe Italia - via Renata Bianchi 40 - 16152 Genova - info@radeberger.it - www.radeberger.it

 

qba-logo.jpg

 

 

Anche le birre del gruppo Palm partecipano al progetto Quality Beer Academy ideato da Radeberger Gruppe Italia per la diffusione della cultura birraria attraverso presentazioni, seminari, degustazioni ed eventi.

palm-birre.jpg


17/05/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS