HOME / Eventi / Eventi
World Pizza Contest & Innovative Cuisine,

logo-nip.jpgNIP2.png

Durante lo scorso Sigep, a Rimini, c’era anche il NIP - Nazionale Italiana Pizzaioli a rendere la pizza protagonista dell’importante fiera dedicata alla Gelateria, al Cioccolato, alla Pasticceria e all`Arte Bianca. Quest’edizione ha visto l’associazione in primo piano nel pad D con l’organizzazione del primo World Pizza Contest & Innovative Cuisine, competizione dedicata sì alla pizza, ma con particolare attenzione alle nuove tendenze di mercato.

Nel grande stand 141 si sono tenute diverse specialità di gara, nelle quali i pizzaioli hanno “combattuto” per conquistare l’ambito primo posto: nella sezione Mondiale Pizze Gluten Free a svettare sugli altri è stato Guerrino Liuto; nella sezione Mondiale Pizza Classica Gourmet il primo posto è stato aggiudicato da Pasquale Carluccio, mentre Sisto Fanfarillo e Sara Russo hanno guadagnato rispettivamente il Premio Novità e il Premio Fantasia.

Nazir Lewis Giorgio è stato doppiamente bravo: la classifica lo ha visto primo sia nel Mondiale KAMUT®Pizza che nel Mondiale Diet Pizza. Anche Guerrino Liuto lo ritroviamo vincitore in una seconda gara, ovverosia nella sezione “più dolce”, quella dedicata alla pizza dessert. La pizza più light è stata quella di Mehdi Douimry, capolista nella classifica del Mondiale Pizza Vegan. Infine, nel Campionato Italiano Nuovi Pizzaioli si sono distinti Francesco Martinelli (primo posto), Ivano D`Olimpio (premio novità), Liliana Crescentini (premio fantasia).

Tanta gioia per chi ha portato a casa i primi premi, ma ugualmente tanta soddisfazione per tutti gli altri partecipanti, visto che hanno potuto confrontarsi non solo con colleghi italiani, ma anche concorrenti provenienti da Giappone, Francia e Germania in una bella sfida.

 

NIP.png


15/02/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS