HOME / Mondopizza / Pizzanews
Pizze Stellate: ecco i 20 finalisti!

pic22668.jpg

 

MG_3884.jpg

Il 22 e 23 febbraio si terrà alla Grandi Molini Italiani (GMI) di Venezia un evento unico nel panorama della pizza, promosso da Pizza News e Albo Pizzaioli: la finalissima di “Pizze Stellate”. “Pizze Stellate” è un concorso nato sul web LOGO-PIZZE-STELLATE.jpgper premiare le pizze più belle d’Italia e del Mondo: in un mese sulla pagina Facebook di “Pizze Stellate” centinaia di pizzaioli hanno postato le foto delle loro creazioni tra le quali, dopo una competizione serrata a colpi di “mi piace”, sono state selezionate le 20 pizze capaci di raggiungere il maggior numero di “like”.

I finalisti, pizzaioli provenienti da tutta Italia, parteciperanno ad una due giorni dove una giuria di esperti giudicherà le “pizze stellate” non solo in base all’estetica, alla forma e all’originalità, ma anche in base al gusto. Senza aver sostenuto nessuna spesa di iscrizione, con pernottamento e cena offerti, saranno ospiti dell’organizzazione i finalisti Salvatore Zingales, Marco Di Pietro, Alberto De Meo, Massimo Scanu, Giovanni Gabugliese, Andrea Burel, Francesco Alvaro, Massimiliano Nastasi, Dario Di Mauro, Pasquale Fornito, Vito Fuggetti, Gianluca Magro, Paolo Bruno, Enzo Pace, Javier Borras Arques, Marcello Fotia, Carmine Marrazzo, Antonio Campanella e Vincenzo Della Monica, Fabio Sociani, Antonio Ferraro.MG_7342.jpg

Il programma prevede per il 22 febbraio, dopo l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti, l’inizio della gara vera e propria che durerà per tutto il giorno. Giudici saranno Luigi Ricchezza (presidente di Albo Pizzaioli), Antonio Crepaldi (tecnologo GMI), Fabrizio Gnugnoli (Chef Istituto Alberghiero Castel San Pietro Terme) e Antonio Greco (Chef Pizzeria Pulcinella di Trani e Pizzeria La Ricchezza di Pulcinella di Monopoli).

Annunciata, inoltre, la presenza in giuria di un importante funzionario della Barilla.

Il giorno dopo, il 23 febbraio, è invece prevista la visita dello stabilimento Grandi Molini Italiani di Venezia, il molino più grande d’Europa, una masterclass di Luigi Ricchezza, responsabile istruttori Pizza News School, ed infine l’annuncio dei vincitori e le premiazioni.

 

MG_7372.jpgPizza News è un portale di riferimento per tutti i navigatori che desiderano informazioni gratuite su tutto ciò che riguarda la Pizza e che concerne il settore. AlboPizzaioli.com è il primo motore di ricerca nato per far incontrare chi ricerca professionisti della pizza e chi mette a disposizione il proprio know how nel settore. Grandi Molini Italiani è il primo produttore italiano di farina di grano tenero. Tra i sostenitori dell’evento anche: Moretti Forni, Cirio, caseificio Euro Iovine, attrezzature Lilly Codroipo e il birrificio Ivan Borsato.

Per informazioni: Tel. 3292842659 - 3454437970 - info@pizzanews.it


08/02/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS