HOME / Eventi / Eventi
Sigep: Perteghella presenta “strapizza”

Dal 23 al 27 gennaio a Rimini Fiere, Padiglione D5 , Stand 092

perteghella-logo.jpg

 

Solarolo di Goito (Mn), 20 gennaio 2016 – L’Industria Molitoria Perteghella sarà tra i protagonisti della 37° edizione di SIGEP (Rimini, 23-27 gennaio), che con quasi 200mila visitatori, oltre 110mila mq espositivi, è la più importante manifestazione mondiale nel settore “Pasticceria Arte Bianca”.

strapiza.jpg

In particolare, Perteghella presenterà a Rimini la propria gamma di farine di eccellenza “Strapizza”, specificamente creata per soddisfare le diversificate esigenze dei pizzaioli: farine di grano tenero e miscele speciali per impasti a breve, media e lunga lievitazione con cui è possibile preparare pizze tradizionali, rustiche o croccanti, pizze a bordo alto (tradizione napoletana), pizze stirate (alla romana), pizze al trancio e focacce in teglia.

 

Attilio-Perteghella.jpg“Per noi, spiega Attilio Perteghella, Direttore Generale dell’Industria Molitoria Perteghella, macinare è prima di tutto un`arte, che richiede passione, impegno ed esperienza: si tratta di un sapere artigianale che la nostra famiglia custodisce da oltre 75 anni e si tramanda da cinque generazioni; ma la nostra professione è anche una scienza: per creare farine di alta qualità, infatti, affianchiamo alla cura artigianale dei prodotti le tecnologie più avanzate, alla costante ricerca dell`eccellenza”.

 

“L’ormai tradizionale appuntamento riminese, prosegue Attilio Perteghella, ci permetterà di consolidare i contatti esistenti e di aprire nuovi sbocchi commerciali alle nostre farine di eccellenza”.

 

Fondata nel 1939 a Solarolo di Goito (Mantova) da Attilio e Maria Ines Perteghella, l`Industria Molitoria Perteghella si è costantemente sviluppata nel corso degli anni, arrivando ad avere, oggi, una capacità giornaliera di macinazione di 270/300 tonnellate di grano tenero e 80/100 tonnellate di mais. Azienda all`avanguardia a livello internazionale, sia per l’eccellenza dei prodotti che per le tecnologie utilizzate, Perteghella produce tutti i tipi di farina suddivise in tre linee: Corona (farine professionali  per i più vari usi in cucina), Strapizza (farine di grano tenero e mix speciali per i pizzaioli), Dolci Tentazioni (per soddisfare le esigenze dei pasticceri). Opera attraverso una rete di nove depositi, per consegne rapide e puntuali in tutta Italia.

 


22/01/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS