HOME / Mondopizza / Pizzanews
Molino Iaquone apre le sue porte ai corsisti AVPN

Molino Iaquone azienda certificata da AVPN

molino iaquone.jpgLunedì 18 gennaio Molino Iaquone ha ospitato l’ultimo corso di aggiornamento tenuto da AVPN. Insieme agli istruttori, al presidente AVPN Antonio Pace e a Don Antonio Starita, decano della pizza sempre molto interessato al mondo produttivo delle farine, quindici pizzaioli hanno potuto guardare da vicino tutte le fasi di produzione delle referenze Molino Iaquone, partendo dal grano fino alla spedizione.

Una full immersion che ha permesso di completare il percorso formativo e informativo dei corsisti, affascinati dai diversi aspetti produttivi, come l’analisi del grano e delle farine in laboratorio e la molitura.avpn.jpg

Di particolare interesse è stato poi l’approfondimento sugli aspetti tecnici riguardanti le diverse farine, fra cui Luna Gialla, Luna Rossa e Luna Verde, nonché la linea d’Altri Tempi, frutto della ritrovata molitura a pietra.

I pizzaioli intervenuti al corso non erano solo italiani, ma anche professionisti provenienti da Canada, Usa e Francia; presente anche Guillame Gorizia, discendente da una grande e famosa famiglia di pizzaioli di Napoli, ora attivo a Parigi.

Oltre alla visita nello stabilimento (ricordiamo che Molino Iaquone ha di recente ottenuto la certificazione AVPN) anche un momento di break con degustazione in cui i corsisti hanno potuto, in un clima informale, gustare (e diremmo “verificare al palato”) la bontà dei prodotti sfornati con le farine Molino Iaquone. Le attività in sede sono la dimostrazione dell’attenzione dell’azienda al mondo dei pizzaioli: questi momenti in cui apre le sue porte ai professionisti, sono importanti da una parte per l’azienda, che trasferisce preziose informazioni sulla qualità dei prodotti, dall’altra per i professionisti, che arricchiscono il proprio bagaglio.

molino iaquone avpn.jpg

 

Ricordiamo che Molino Iaquone sarà al Sigep (23-27 gennaio) a Rimini allo stand 107 pad D3; al Gulfood, nel World Trade Center a Dubai (21-25 febbraio) e, infine, dall’8 marzo all’International Pizza Expo, presso il Las Vegas Convention Center al booth 1662


20/01/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS