HOME / Eventi / Eventi
L’aroma del caffè invaderà il Sigep

sigep.jpgsigep2.jpg

In esposizione al 37 esimo Sigep a Rimini Fiera (23-27 gennaio 2016) ci sarà il meglio delle produzioni mondiali della preziosa materia prima, tutte le tecnologie dell`espresso, insieme alle diverse modalità di estrazione del caffè nei padiglioni A1, A2 e D1. Protagonisti assoluti i professionisti del settore.

Ma non solo:  in calendario tutte le finali delle competizioni dei professionisti: Campionato Italiano Baristi, Campionato Italiano Latte Art, Campionato Italiano Coffee In Good Spirits, Brewers Cup, Campionato Italiano Cup Tasting, Campionato Italiano Ibrik e Campionato Italiano Roasting. Inoltre, nell’area dei campionati italiani baristi sorgeranno un Espresso Bar, dedicato al caffè estratto con metodo espresso, e un Brew Bar, dove si potranno degustare caffè estratti secondo diversi sistemi, tra cui: pourover, chemex, aeropress e french press.

Non mancherà spazio per l`abbinamento caffè e pasticceria: atteso il Live show (Domenica 24 gennaio, ore 11-13, al Pad. A1 stand 06) con ricette ed idee innovative e golose per coniugare il caffè con l`arte dolciaria fra ricette e consigli per “capire” e degustare il caffè in plurime varianti. Spazio quindi all`espresso, al caffè filtrato e aromatizzato, per gustose bevande servite in abbinamento a stuzzicanti prodotti di pasticceria, il tutto `su misura`.

Sigep quale socio SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) e nell´ottica di una collaborazione più ampia e pluriennale, promuove attraverso Rimini Coffee Expo l´eccellenza e più in generale la cultura del caffè, dalla pianta nei paesi di origine sino alla preparazione della bevanda alla sua degustazione.


27/11/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS