HOME / Eventi / Eventi
Armando Palmieri e Antonio Daloiso ad EXPO Milano

logo-casillo-group.jpg

 

Pizze, dolci, pietanze di tutti i gusti, videoricette, il settembre e ottobre di Expo avranno i loro show di alta cucina con i grandi chef e bravi blogger. Il tutto utilizzando i prodotti buoni e genuini di Casillo Group (Corato, Bari), impresa primaria italiana nel campo delle semole, grano, farine commestibili, prodotti da forno, che partecipa all’Esposizione Universale di Milano come main partner dell’official sponsor Farine Varvello 1888.

 

casillo-immagine.jpg

All’Esposizione Universale di Milano, presso il  Cluster dei Cereali e Tuberi Varvello 1888  sette eventi del progetto avranno come protagonisti i migliori operatori nazionali e internazionali dell’alta gastronomia che si esprimeranno con performance culinarie per un pubblico di foodie sempre più vasto e appassionato, alla continua ricerca di prodotti, input e nuove passioni golose da coltivare.

 

 

Tra gli ebenti svoltisi ricordiamo quello del 2 settembre in cui il pasticciere napoletano Armando Palmieri ha intrattenuto i visitatori preparando deliziosi dolci del Sud con le farine di semola. Il concetto è interessante e il risultato finale è stato eccellente, soprattutto se gli ingredienti primi sono prodotti di qualità come quelli di Selezione Casillo.

 

Giovedì 3 settembre è stata la volta delle dolci creazioni di Antonio Daloiso, vincitore della prima edizione de `Il più grande pasticciere`, che ha conquistato conquisteranno i palati più esigenti, provocando un`inimitabile esplosione di sapori e gusto . Una giornata all’insegna del piacere dei sensi, in cui nulla è lasciato al caso, dalle prelibatezze offerte ai presenti e create per l’occasione da Daloiso alla scoppiettante energia di "Zimbabwe - EXPO Milano Dance Troupe", per finire alle accurate selezioni musicali underground di Ida Mandato.

 

Dopo di loro per tutto settembre si alterneranno altri nomi come la chef Palma D’Onofrio, il volto apprezzato in tutti gli States Rossella Rago, i pizzaioli Michele Aucelli e Carlo Stolfa, i blogger Claudio e Eva e il gastronauta Davide Paolini.

 

 

Casillo Day è il nome degli appuntamenti racchiusi “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra”, il grande progetto ideato dal fotografo, scrittore e regista Carlos Solito e con il quale Casillo Group partecipa ad Expo 2015 (fino al 31 ottobre) per raccontare la sua storia e il suo lavoro, radicato nella tradizione, ma anche attento al contributo delle tecnologie e alla qualità dell’alimentazione.

 

www.selezionecasillo.com

 

 

 

 


01/09/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS