HOME / Mondopizza / Locali
Pizzeria L’Arte Bianca

Raffaele Borrelli è titolare e pizzaiolo presso L’Arte Bianca a Palermo sua città naBORRELLI-3.jpgtale. Ha 36 anni ed ha iniziato ad approcciarsi alla pizza da bambino, dall’età di otto anni, osservando suo nonno, pizzaiolo napoletano, che ha trasmesso a figlio e nipote, di generazione in generazione, la sua passione e le sue conoscenze.
Attualmente oltre a lavorare nel suo locale, aperto da un paio di anni, Raffaele tiene corsi come istruttore pizzaiolo per l’Accademia Pizzaioli Italiani. È anche cuoco e ama profondamente il settore della ristorazione, non solo perché questo mondo gli ha dato la gioia di lavorare in un contesto stimolante, ma anche perché qui ha conosciuto sua moglie Silvana, oggi direttrice di sala della pizzeria.

borrelli-locale.jpgPizzeria L’Arte Bianca
Qui Raffaele prepara pizze lavorando con sedici tipi di impasto diversi, tutti lievitati con lievito madre. Gli impasti fra lievitazione e maturazione possono “aspettare” fino a 72 ore prima di diventare pizze.
La pizzeria ha due sale, una interna e una esterna, con quarantacinque coperti ciascuna. Due i forni a legna di nuova generazione: uno è gestito da suo figlio Giorgio e da suo fratello Antonino, l’altro è gestito da lui stesso e dal cugino Antonino Landolina. La pizza più richiesta è quella della casa, portata al Pizza Talent Show 2015, con mozzarella, stracciatella di bufala, crudo di parma, pomodorini, pesto genovese, granella pistacchi di Bronte.
Per questa rubrica, però, Raffaele ci presenta altre due ricette, squisite.

 

Pizzeria L’Arte Bianca - Viale Piemonte, 58/a - 90144 Palermo - www.pizzerialartebianca.it

 

borrelli.jpg


29/07/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS