HOME / Mondopizza / Pizzanews
La Pizza Dessert firmata Vicanò

La pizza dessert, in pizzeria, sta diventando una valida alternativa a gelato, torte, panna cotta; è un fine pasto speciale e soprattutto tipico, cheIMG-20150716-WA0007.jpg
differenzia e qualifica l`ìofferta in pizzeria, un dulcis in fundo  che unisce l’impasto pizza (salato o opportunamente rivisitato) a farciture di cioccolata, crema, frutta. Indice dell’importanza del fenomeno gastronomico è l’aumento delle gare che inseriscono la Pizza Dessert come categoria di gara e la crescita del numero di partecipanti a tale sezione. Anche la recente Coppa Europea Pizza di Qualità (8-9 giugno) tenutasi ad Anzio (Roma) e organizzata come sempre dall’Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori ha visto nelle sue batterie di gara la Pizza Dessert.

A vincerla è stato Claudio Vicanò che anche nel nostro Pizza Talent Show (edizione 2014) s’è cimentato con una pizza dolce. La pizza che è arrivata al podio nella coppa organizzata dal Maestro Alfredo Folliero, vede il bordo ripieno di nutella, ricotta, noci e un pizzico di cannella; all’interno, sul disco centrale nutella, granella di nocciole, cocco, rum, e pasta di zucchero per creare una bellissima decorazione con la bandiera italiana e le stelle dell`Europa.


23/07/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS