HOME / Eventi / Eventi
La Tavola del Cuore: il cibo diritto di tutti

Pizzaioli, chef e imprese agroalimentari uniti per la solidarietà

tavola-cuore.jpgTavola-del-Cuore.jpg“Creare una mensa sociale per Agropoli, perché il cibo è un diritto di tutti”: è con questo spirito che s’è tenuta il 14 luglio “La Tavola del cuore”, ideata e promossa da Giovanna Voria insieme a Marina La Porta, Don Nicola Griffo e al Comitato Madonna della Pace di Agropoli e all’Associazione “La Tavola del Cuore″.

La grande tavolata di beneficenza, per raccogliere fondi a vantaggio degli svantaggiati, è stata imbandita nel bellissimo Castello angioino aragonese di Agropoli, che domina il golfo cilentano.

Tanti gli operatori che hanno abbracciato la giornata e la sua missione: chef, pizzaioli, pasticcieri, gelatai, panificatori, produttori, erboristi, tutti nomi noti della migliore gastronomia campana si sono riuniti per far gustare ai visitatori sapori sopraffini.

La-pizza-montanara.jpgDurante la passeggiata nel castello, il pubblico ha potuto gustare lo street food campano allietato interpreti della musica tradizionale del territorio, dalla tarantella alla canzone classica Napoletana.

Tantissimi i prodotti e i piatti presenti in questo Gran Galà dei sapori: la milza alla salernitana, il risotto mantecato con caciocavallo di bufala completato con cipollotto bruciato e lamponi e guarnizione di fiori, i paccheri con pomodoro e fior di latte dei Monti Lattari, il babà come dolce, solo per citarne alcuni. Non poteva mancare, in una tavola campana e in un contesto dove il cuore è il protagonista, la buona pizza, proposta nella versione cilentana.

 

Si ringrazia per le immagini Luigi Savino


16/07/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS