HOME / Food Service / Prodotti
Il tuo pane 100% italiano, con il 50% di sale in meno

logo-italmill.jpg

Il semilavorato “Nostrano Pane”, frutto della ricerca Italmill, è il semilavorato ideale per ottenere pane con basso contenuto di sodio, un pane buono al palato e buono per la salute, perché in linea con una dieta preventiva contro ipertensione e patologie cardiovascolari.

“Nostrano Pane” è disponibile nella versione grano tenero, grano duro e farro: il marchio QC Emilia Romagna (per il grano tenero e il farro) e QM Marche (per il grano duro) garantisce l’italianità del prodotto.nostrano-pane-2.jpg

Nostrano segue il tradizionale metodo dei rinfreschi: si preleva un pezzo di madre e si aggiunge solo ed esclusivamente acqua e farina. Poi il tutto è essiccato e macinato, dando luogo ad un semilavorato che permette di realizzare del pane di grande digeribilità e gusto, che si conserva “fresco” a lungo.

 

Meno sodio, più iodio

Nostrano contiene il 50% di sale in meno ed è, invece, ricco di iodio grazie all’uso di Presal il quale, con una specifica tecnologia di protezione sviluppata in partneship con l’Università degli Studi di Bologna, riduce la dispersione di iodio in cottura.

 

www.italmill.com

 

nostrano-meno-sale.jpg


15/06/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS