HOME / Eventi / Eventi
Ecco le stelle del Palacassa di Parma

Conclusosi con il consueto successo il Campionato Mondiale della Pizza

Dal 25 al 27 maggio Parma è stata un`altra volta sede del noto Campionato Mondiale della Pizza, giunto quest’anno alla sua 24esima edizione, in concomitanza con la terza edizione dell’Olim Pizza.

Come sempre lo storico agone concentra nelle sue giornate numerosissimi pizzaioli, provenienti da tutta Italia e da molti paesi esteri, inondando il Palacassa di Parma di ricette, profumi, colori e tanta tanta voglia di vincere.

Tante le sezioni di gara e tanti, quindi i premiati: il nuovo Campione del mondo di Pizza Classica è Angelo Cossu, da 13 anni COSSU.jpgpizzaiolo, della Pizzeria “El Tempio” di Cogoleto (Genova); ha vinto con una pizza preparata con impasto diretto (50% di farina tipo 1 e 50% di farina integrale) e farcita con stracchino, gamberi marinati di Santa Margherita, pesto, bufala e pomodorini, ricetta che fa parte del menu della pizzeria.

Campione del mondo di Pizza Napoletana Stg è, invece, Attilio Albachiara, della pizzeria da Attilio, ad Acerra (Na).

Giuseppe La Polla del ristorante pizzeria La Rocca di Guttuso (Olbia Tempio) è stato insignito del titolo di Campione del mondo di Pizza Senza Glutine, mentre il Trofeo Heinz Beck è andato a Emanuele Castelnuovo del Ristorante La Baia di Cremia (Como).

Battimani poi ai vincitori di:  Velocità Giuseppe Amendola della Pizzeria Mediterranea di Reggio Emilia, e Larghezza Antonio Martos Del Arbol (L’albero Pizzeria di Malaga, Spagna).

Il premio per la categoria Pizza Thriatlon è andato ad uno statunitense,  Jeff Simokevich, della Pizzeria Blue Panpizza di Denver.

Le specialità Pala e Teglia sono state vinte, rispettivamente, da Samuel Sini (Pizzeria La Prima Scelta, Sassari) e Federico Visinoni (pizzeria Strapizzami di Aprilia).

 


29/05/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS