HOME / Eventi / Eventi
2° Campionato Nazionale di Pizza Italiana

LOGO-APP.jpg

“Città del cinema”, la Multisala più grande del sud (in via Miranda a Foggia) martedì 26 maggio ospiterà il 2° Campionato Nazionale di Pizza Italiana. Alla importante competizione, organizzata dall’ Associazione Pizzaioli Professionisti (A.P.P.) prenderanno parte pizzaioli provenienti da tutte le regioni, pronti a sfidarsi in professionalità e creatività. Cinque le categorie in gara in cui si cimenteranno i provetti pizzaioli: Pizza in pala, Pizza classica, Pizza dessert, Pizza alternativa, Pizza senza glutine. La competizione è sotto l’ egida dell’ AIC (Associazione Italiana Celiachia), con cui l’ Associazione Pizzaioli Professionisti collabora.

«L’ A.P.P. si sta battendo per la riscoperta degli impasti alternativi come kamut, senatore cappelli, orzo, farro, aloe, canapa sativaSTAMERRA.jpgspiega il presidente dell’associazione Luigi Stamerrama non solo, si impegna nello studio per soddisfare tutti i gusti di una clientela sempre più esigente e alla ricerca di quello che fa la differenza e identifica una pizzeria di qualità, al passo con i tempi. Visto l’ aumentare del fenomeno delle intolleranze, l’ A.P.P.  ha rivolto la sua attenzione anche in questo senso, facendo sentire il cliente sempre al primo posto e soddisfatto nelle sue esigenze».

A giudicare le pizze in gara è stata chiamata una qualificata giuria composta da giornalisti esperti nel settore del food, blogger, componenti di associazioni di categoria e appassionati del “ cibo di qualità”.

«Sarà una sfida in cui verranno valorizzati sia negli impasti, sia per i condimenti – continua Stamerra - le eccellenze della nostra terra, peculiarità fondamentale per l’ Associazione Pizzaioli Professionisti che da sempre si batte a favore dei prodotti del territorio, proposti in abbinamenti alternativi ed originali»

Dalle 17,30 alle 21,30 poi, si terrà la grande festa finale con “ Pizza Party”; durante il campionato sarà possibile degustare gratuitamente le pizze. Inoltre, con l’ acquisto di due biglietti del cinema o due consumazioni al bar, si usufruirà di una pizza in omaggio.

 

campionato-ialiano-2015.jpg


21/05/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS