HOME / Mondopizza / Pizzanews
Aloe Vera e Vincotto oggi anche nella Pizza

LOGO-APP.jpgpizza-aloe-4.jpgChe l’APP sia sempre un passo avanti nella ricerca di impasti speciali, in un’ottica sia di gusto e digeribilità, che di alimentazione “funzionale” è ormai un dato di fatto visto le innumerevoli conquiste fatte, lanciate come “anteprime” e riprese dal mondo pizza anche fuori dai canali associativi.

«Ma è qui, all’interno dei corsi dell’App, laboratorio di studio, fra scienza e curiosità verso nuovi modo di pensare alla pizza, che nascono le vere e migliori ricette di impasti speciali e alternativi, ci tengo a ribadirlo!» Precisa con orgoglio il Presidente APP Luigi pizza-aloe-5.jpgStamerra. Tanti gli incontri fatti di recente dall’associazione, che ha ormai sede presso l’ Imbar Scaringelli Hotellerie a Modugno.

 

Pizza all’Aloe vera

«Una novità assoluta da noi lanciata è l’uso dell’ Aloe Vera Gel come ingrediente nell’impasto della pizza – ci spiega Stamerra - Ma cerchiamo di capire prima di tutto quali sono le qualità di questa pianta. Si sa in erboristeria e in medicina che allevia pruriti, infiammazioni, è anche un cicatrizzante, può essere utilizzata per chi ha un problema di colite ulcerosa, equilibra il metabolismo, ha un effetto antibatterico e tanto tanto altro. Non ha soprattutto effetti collaterali. È un prodotto così completo che spesso viene definito “miracoloso”; di miracoloso non c’è nulla, la natura ci dà da sempre elementi che se ben usati apportano vantaggi all’organismo. Oggi il gel ottenuto da questa pianta può essere utilizzato all’ interno di un impasto. Dopo aver effettuato studi sulle giuste quantità da utilizzare, nelle pizzerie associate all’ APP è possibile gustare la Pizza all’Aloe Vera».


Pizza Più Gustopizza-vincotto.jpg

Le novità non finiscono qui: recente è anche la “Pizza Più Gusto”. Di che si tratta? È un’ idea realizzata in collaborazione con le aziende appartenenti alla rete informale “Più Gusto – Vincotto Experience” e prevede la preparazione di una pizza con impasto al vincotto dolce d’uva.

«In ogni presentazione, per ogni novità – conclude Stamerra - diamo parola anche a persone di rilievo, in questo caso il Dott. Luigi De Bellis, direttore del DiSTeBA dell’Università del Salento, che ha spiegato, durante la presentazione di questa nuova pizza, come il vincotto sia una delle eccellenze alimentari della Puglia. È inoltre benefico per la presenza di polifenoli, sostanze che la medicina ha accreditato nel novero delle sostanze utili nella prevenzione di malattie cardiovascolari, diabete mellito ed alcuni tipi di cancro».

 

pizza-aloe.jpg


18/05/2015
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS