HOME / Eventi / Eventi
Forno d’Asolo: le novità TUTTO FOOD

Presentati a TUTTOFOOD i nuovi cornetti al pistacchio e al cappuccino

FornoDAsolo-logo.jpg

 

 FornoDAsolo_Stand.jpg

Forno d`Asolo ha preso parte alla recente edizione di TuttoFood, l’evento dedicato al settore alimentare che ha goduto della vivacità e del successo della prima settimana di Expo 2015. L’azienda, con una storia trentennale nella produzione di prodotti da forno dolci e salati, ha portato a Milano due novità di gusto dedicate a un pubblico sempre più attento e interessato alle nuove tendenze di consumo. La prima proposta è il Cornetto al Cappuccino, farcitura inedita che accarezza il palato con la sua dolce crema a base di caffè, panna e latte abbinandosi perfettamente al caffè espresso della prima colazione. Per gli amanti di aromi più ricercati, c’è il nuovo Cornetto al Pistacchio con una farcitura dal sapore pieno ed equilibrato, ideale per una sana colazione o per ricaricare le energie. Il ripieno è una golosa pasta al pistacchio, non una semplice crema, capace di far esplodere in bocca l`essenza dell`oro verde. In vetrina i due cornetti si riconoscono al primo sguardo: quello al pistacchio è ricoperto da cristalli di zucchero verdi realizzati con coloranti completamente naturali; pezzetti di riso soffiato al naturale e al cacao decorano, invece, il Cornetto al Cappuccino.

 

Cornetti-Pistacchio-Cappuccino.jpgLe farciture sono una novità, mentre rimane immutata l`autentica ricetta del cornetto che caratterizza da sempre la storia di Forno d’Asolo, basata sull`utilizzo del lievito madre e di ingredienti genuini come farina, acqua e burro. La preparazione dei Cornetti al Pistacchio e Cappuccino, disponibili in formato da 95 grammi, è semplice e rapida, per andare incontro alle esigenze degli operatori: si cuociono in forno a 175°C e in 20-22 minuti sono pronti per essere esposti accanto alle altre proposte dolci Forno d`Asolo.

 

Il pubblico di TuttoFood ha potuto degustare le inedite proposte dolci ed essere coinvolto nelle dimostrazioni pratiche dell’Academy Forno d’Asolo, il progetto formativo lanciato dall’azienda alla fine del 2014, che trova espressione anche durante le fiere di settore e che ha l`obiettivo di accompagnare i clienti in un percorso di crescita.

Nell’area dello stand dedicata all’Academy sono state trattate le tematiche essenziali per la gestione di un esercizio di successo: il corretto utilizzo del forno e l’ottimizzazione delle cotture a seconda della tipologia di prodotto, l`esposizione e la valorizzazione del prodotto attraverso le decorazioni e le farciture fino ai consigli sulla scelta dell`assortimento in base ai diversi momenti della giornata. Insomma, un vero e proprio percorso d`aggiornamento con un occhio sempre puntato all`innovazione e alla richieste dei consumatori.

 

www.fornodasolo.it


12/05/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS