HOME / Eventi / Eventi
Premiata la miglior pizzeria d’Italia

Il Gastronauta e Le 5 Stagioni premiano la pizzeria Aragon di Alghero

Venerdì 10 aprile, la Agugiaro & Figna Molini, presso il suo stabilimento padovano, ha ospitato i primi dieci classificati del sondaggio lanciato ad ottobre dal Gastronauta Davide Paolini sul sito www.gastronauta.it, per decretare le migliori pizzerie d’Italia 2014.logo-5-stagioni.jpg

logo-gatronauta.jpgIl sondaggio ha voluto rendere omaggio all’intramontabile lievitato napoletano, simbolo dell’identità culinaria italiana nel mondo e recentemente candidato a essere riconosciuto come patrimonio immateriale dell’Umanità. Oltre quattrocento gli esercizi coinvolti, selezionati dal Gastronauta in tutta la penisola e una partecipazione di più di 20.000 votanti che hanno decretato, con 4228 preferenze, la vittoria della pizzeria Aragon di Alghero.

Per il primo classificato lo sponsor Agugiaro & Figna molini ha riservato una fornitura di 500 kg di farina omaggio.

Sul podio, al secondo e al terzo posto, si sono cgastronauta.jpglassificate le pizzerie Al Ponte Levatoio di Loria (3983 preferenze) e Pizza&Pizza – La Storta di Roma (2845 preferenze).

Nelle successive sette posizioni si sono susseguite, nell’ordine: Al Fienile di Palazzolo sull`Oglio (862 voti), Osteria Pizzeria Le Case di Macerata (662 voti), El Gringo di Calalzo di Cadore (597 voti), Farina Pizzeria con cucina di Pesaro (498 voti), Il Limoneto di Forio (486 voti), Rubiu di Sant`Antioco (432 voti), Ai Tre Faggi di Terlago (271 voti).

 

La pizzeria vincitrice:pizzeria-aragon.jpg

Il nome della pizzeria Aragon è un tributo alla storia di Alghero, città marittima che è stata dominata dagli aragonesi. La pizzeria si trova nel cuore di Alghero, ed è baciata dal vento che spira dal Lungomare Valencia. Aperto dal 2005 come ristorante, il locale è stato acquisito nel 2007 da Alessandro e Daniele Pesapane che subito hanno ampliato l’offerta gastronomica con la pizza e successivamente con la pizza gluten free. In questa pizzeria c’è tantissima attenzione alle diete speciali per gli intolleranti, dato che a richiesta è usata anche la mozzarella senza lattosio. Una differenziazione e una attenzione nell’offerta che è stata grandemente ripagata dalla clientela.


20/04/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS