HOME / Beverage / Prodotti
Kloster Scheyerm

Finalmente in Italia il meglio della tradizione birraia benedettina, dal 1119

logo-Kloster-Scheyern.pngmonastero.png

Nel monastero di Scheyern, i monaci producevano birra seguendo il principio dell’ordine: ora et labora. Ancora oggi il monastero è attivo in molteplici attività dall’educazione scolastica, all’ospitalità oltre alla produzione di birra. Degli oltre 300 monasteri tedeschi che producevano birra nel medioevo, Kloster Scheyern è la terza più antica birreria ancora attiva. La birra, come la beviamo oggi, nasce nei monasteri tedeschi intorno all’anno 1000 con l’introduzione del luppolo nella ricetta. Nota come “pane liquido”, era fonte di nutrimento, da cui il motto: “Nunc est bibendum” (ora si deve bere). Le birre Kloster Scheyern sono prodotte sotto la supervisione dei monaci nel rispetto dell’Editto della Purezza del 1516 solo con acqua, malto e luppolo.

 

Kloster-groupage-2.png

 

EXPORT DUNKEL 5°
A bassa fermentazione, marrone, limpida, con schiuma beige fine e persistente, aroma di lieviti evoluti con sentori agrumati, gusto
dolce e intenso, buona persistenza retrogustativa.

 

WEISSE HELL 5.2°
Ad alta fermentazione, Hefeweizen, giallo dorata, velata, con schiuma bianca, fine e molto persistente, aroma di lieviti e leggeri sentori speziati, gusto dolce, con note fruttate e speziate, finale pulito.

 

WEISSE DUNKEL 5.2°
Ad alta fermentazione, ambrata scura, velata, con schiuma beige, fine e molto persistente, aroma intenso, gusto dolce, delicato, buona persistenza gustativa con finale di liquirizia.

 

GOLD HELL 5.4°
A bassa fermentazione, giallo dorata, limpida, con schiuma bianca, fine e persistente, aroma di malti e lieviti freschi con sentori di frutta e miele, gusto dolce, sensazione pulita con buona persistenza retrostativa.

 

DOPPELBOCK DUNKEL 7.4°
A bassa fermentazione, ambrata scura, limpida, con schiuma beige, fine e persistente, aromi intensi, gusto ricco, notevole persistenza con sorprendente finale amarognolo e di liquirizia.

 

Le birre Kloster Scheyern sono distribuite da: Radeberger Gruppe Italia - Via Renata Bianchi, 40 – 16152 Genova - www.radeberger.it - info@radeberger.it


31/03/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS