HOME / Eventi / Eventi


Pizza Talent Show 2015: i concorrenti

Dal 10 aprile la gara continua sul web

 

Dal 10 aprile, anche chi non ha vissuto dal vivo lo show, potrà “gustarsi” le performance dei concorrenti dell’edizione 2015 navigando sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento Pizza Talent Show. Sulla pagina saranno visibili i video registrati durante il Levante Prof di Bari, e si potrà votare il video preferito semplicemente cliccando MI PIACE.

Il video che sulla pagina ufficiale FB dell’evento ( https://www.facebook.com/PizzaTalentShow ) otterrà più “MI PIACE”, vincerà il PREMIO WEB (i video potranno essere votati dagli iscritti di Face Book nell’arco di tempo che va dalle ore 12,00 del 10 aprile alle ore 12,00 del 11 maggio 2015).

Prima di raccontarvi qualcosa di tutti i partecipanti, vi ricordiamo che il Premio Della Giuria del Gusto è andato, nella giornata di lunedì 2 marzo a Giampiero Galiano e nella giornata del 3 marzo ad Alì Hassou.

 

sponsor-def.jpg

 

 

ALI.jpgAlì Hassou

È nato a Casablanca in Marocco. In Italia da  moltissimi anni ha iniziato la carriera  di pizzaiolo formandosi presso un maestro napoletano. È titolare della pizzeria di Corato La Conida

 

 

 

 

 

 

DE-BARI.jpgAntonio De Bari

Nato a bari. Pizzaiolo dal 1972, da quando suo padre aprì una sua pizzeria a bari.

Antonio attualmente è titolare della Pizzeria d’autore. Antonio ha gareggiato in moltissime gare di pizza, vincendo molti premi.

 

 

 

 

PIO-ROSSI.pngAntonio Pio Rossi

Di Pomigliano, nella zona di Napoli, patria della Pizza. Ha solo 21 anni e da 4 anni s’è avvicinato al mestiere di pizzaiolo, imparando l’amore verso il cibo e il piacere che dà. Lavora presso la pizzeria La Villetta

 

 

 

 

 

VITIELLO.jpgCiccio Vitiello

Casertano al 100%”, pizzaiolo di 23 anni, titolare da cinque anni della pizzeria “Da Ciccio Vitiello”. Ha iniziato da ragazzo, ha girato molte pizzerie della zona, fino a che a 18 anni ha preso il volo con la sua attività

 

 

 

 

 

 

CASCELLA-BARBARO.pngDomenico Cascella

Di Barletta, titolare della Pizzeria Da Mattone. È istruttore dell’associazione “Pizzaioli pugliesi e lucani nel mondo”. S’è esibito insieme all’amico pizzaiolo Francesco Barbaro

 

 

 

 

 

 

DORETTA-2.jpgDoretta

Calabrese, pizzaiolo e DRAC QUEEN (Doretta è il suo nome d’arte). Ha sempre avuto passione per la cucina e s’è avvicinato al mondo pizza grazie alla frequentazione di alcuni corsi professionalizzanti.

 

 

 

 

 

 

PAOLELLA.jpgGaetano Paolella

È di Acerra (Napoli) titolare della Pizzeria da Gaetano (un locale ad Acerra e uno a Salerno). Proviene da una famiglia di pizzaioli. A 14 anni ha sfornato le prime pizze

 

 

 

 

 

 

GIAMPIERO-GALIANO.jpgGiampiero Galiano

È titolare del pub Antica Roma di Castellana Grotte; Da 17 anni è pizzaiolo. Gli domandiamo come ha iniziato questo mestiere: “lavorando presso il ristorante di famiglia ho assorbito la professione; amo soprattutto il contatto con il cliente, la fantasia necessaria nel cambiare sempre tipi di pizza,l’ amore nel cucinare

 

 

 

 

ROTONDO-3.jpgGianluca Rotondo

È titolare della Pizzeria Ciaksimangia di Foggia, ha 31 anni e da 15 anni fa il mestiere di pizzaiolo. L’ha scelto per sua volontà, appassionandosi guardando altri parenti che già avevano delle attività.

 

 

 

 

 

 

 

GIANNETTA.jpgGiovanni Giannetta

Da 10 anni ha le mani in pasta. Perché ha iniziato?

Ci dice: “Ho iniziato per passione, vedendo fa pizze da cliente e poi lavorando in un locale, man mano ho imparato e faccio parte adesso dell’associazione APP”.

 

 

 

 

 


GIORGIO-2.jpgGiovanni Giorgio

Vanta una bella e lunga carriera nell’arte bianca: è pizzaiolo, infatti, da ventisette anni, come dice lui stesso “senza sosta”, sempre con impegno. È attivo sia in pizzeria che nell’attività associativa. È infatti istruttore pizzaiolo con l`Associazione A.P.P. di cui Luigi Stamerra è presidente. Lavora con suo fratello presso la pizzeria "Pinogiorgio"

 

 

 

 

MONFORTE.jpgGiovanni Monforte

Titolare della Pizzeria Arte e tradizione. Fa parte dell’associazione Accademia Pizzaioli Italiani. Ha grande passione per tutto quello che riguarda la cucina.

 

 

 

 

 

 

 

LOLIVA.jpgLuigi Loliva

Pizzaiolo da 20 anni, titolare della Premiata Pizzeria di Putignano. Ha iniziato questa professione per gioco, un gioco che s’è trasformato in passione, e poi professione svolta con grande amore. “Amo il mondo pizza perché essere pizzaiolo è sinonimo di fantasia e creatività”

 

 

 

 

 

 

 

SPECCHIO.jpgMatteo Specchio

È pizzaiolo presso il Seashell Restaurant Bar Cafè di Manfredonia. Ha 46 anni e dal 1985 è pizzaiolo. Ha scelto questa professione perché, come lui dice: “Ho il mestiere di pizzaiolo nel DNA”. Quello che ama nel lavoro è “la fantasia nel creare le pizze”

 

 

 

 

 

 

 

 

BIANCO.pngMauro Bianco

Viene da Lecce, ha 23 anni e lavora come dipendente presso la Pizzeria Artigeniale.point ; ha fatto formazione presso l’APP. Specializzato in pizza in pala

 

 

 

 

 

 

 

BORRELLI.pngRaffaele Borrelli

È pizzaiolo presso L’arte bianca ( di cui è titolare) a Palermo, città dov’è nato.

Ha iniziato ad approcciarsi alla pizza da bambino, dall’età di otto anni, perché suo nonno era un pizzaiolo napoletano che ha trasmesso a figlio e nipote, di generazione in generazione, la sua passione e le sue conoscenze.

 

 

 

 

 

 

DE-PALO.pngTommaso De Palo

Fa il pizzaiolo da 20 anni; lavora presso la sua pizzeria il "Così Com`è" a Cerfignano (Le). Ha iniziato preparando una semplice pizza per se stesso e la sua famiglia e poi per tutto il proprio vicinato, riscuotendo gratificazione. Ama stare a contatto con la gente, gli piace lavorare a vista per regalare emozioni e far conoscere nuovi ingredienti e nuovi sapori

 

 

 

 


12/03/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS