HOME / Mondopizza / Pizzanews
La pizza alla canapa diventa gluten free

LOGO-CANAPA-SATIVA.jpg
Continua la fervente attività della Associazione Pizzaioli Professionisti, capitanata dal presidente Luigi Stamerra, presso la loro sede logistica di Scarangelli Hotellerie a Modugno.sativa-canapa-pizza.jpg

L’ultimo incontro ha avuto come tema “la pizza senza glutine alla canapa sativa”. Il corso teorico- pratico è stato promosso in collaborazione con “ I buoni senza glutine” ed è stato l’ occasione per conoscere meglio la canapa sativa e le sue qualità, da proporre in alternativa alla normale base pizza gluten free.

L’incontro ha visto la partecipazione di oltre cento soci provenienti da Puglia, Calabria,Basilicata, Campania, Marche,  Abruzzo e Molise, oltre a giornalisti e blogger.

La pizza alla canapa sativa senza glutine ha un gusto caratteristico, è molto digeribile ed offre molte proprietà nutritive: come spiega Stamerra: «è ricca di fibre, acidi grassi buoni come gli omega 3 ed omega 6. I semi di canapa infatti contengono tutti e 8 gli aminoacidi sativa2.jpgessenziali per la sintesi delle proteine; vengono ad oggi considerati come uno degli alimenti più nutrienti e completi, specialmente per i vegani che non si cibano di alimenti di origine animale e hanno spesso il problema di reperire proteine sufficienti al proprio fabbisogno».

Il prossimo appuntamento firmato APP si terrà il 9 marzo, sempre presso la sede di Modugno. Avrà come tema “Presentazione vin cotto: proprietà nutrizionali” ; interverranno biologi, nutrizionisti, giornalisti. Seguirà una degustazione dell’ impasto al vin cotto.


06/03/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS