HOME / Eventi / Eventi
La pizza al centro di Tirreno Ct

A Tirreno C.T. numerosi i concorsi che hanno come protagonista uno dei piatti più famosi nel mondo

unnamed (2).jpg

 

Il mondo della pizza è rappresentato ampiamente a Tirreno C.T., la fiera della ristorazione e dell?`ospitalità; giunta alla sua 35esima edizione negli spazi di Carrara Fiere.

 

unnamed (1).jpg

La pizza più buona d`Italia si mangia a Atella, in provincia di Caserta, cucinata da Michele Lioniello dell`omonima pizzeria che vince la tappa italiana del Giro Pizza Europa, il concorso internazionale sulla pizza che vedrà le finalissime il 16 marzo ad Amburgo. Gli ingredienti della pizza My dad sono provolone, radicchio, melanzane e basilico. Al secondo posto Francesco Giordano della pizzeria Serenella di Brescia, con una Margherita, seguito da Paolo Del Papa dell`omonima pizzeria di Notaresco (Teramo).unnamed.jpg

Accademia Pizzaioli ha promosso, invece, il concorso Master Pizza Chef per aspiranti pizzaioli.

È Stefano Miozzo di Cerea, della provincia di Verona che si è aggiudicato il primo posto della gara e dunque il diritto di partecipare alla Finalissima del Master Pizza Chef. Sempre Accademia Pizzaioli ha riproposto la nuova edizione del concorso Pizza a 4 mani, durante il quale uno chef e un pizzaiolo si sono uniti per cucinare qualcosa di studiato e nuovo.

La Scuola nazionale italiana pizzaioli (Snip) ha promosso i campionati di Pizza mai vista, nelle versioni classica e senza glutine, oltre al campionato nazionale di free style della pizza con i migliori pizzaioli acrobati che si sono sfidati in veri e propri capolavori volanti.


24/02/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS