HOME / Eventi / Eventi
Petra Petraviva al Taste di Firenze

Dal 7 al 9 marzo il Molino Quaglia tra i protagonisti dell`evento

taste-firenze.jpg

Anche quest’anno il Molino Quaglia parteciperà a Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle che si terrà alla Stazione Leopolda di Firenze dal 7 al 9 marzo.

Nello stand del Molino Quaglia sarà possibile conoscere la gamma di farine Petra, le farine macinate a pietra realizzate con grano molino-quaglia-90.jpgtenero 100% italiano coltivato con tecniche di agricoltura sostenibile, e i Bricks germinati di PetraViva® di cui fanno parte lieviti, legumi e cereali, in forma intera o sfarinata, con caratteristiche di digeribilità e valori nutrizionali fino a ieri impensabili in ingredienti realizzati in un processo industriale – unico in Europa - con la massima sicurezza alimentare oggi possibile.

Ma i prodotti realizzati con Petra e con i Bricks del Molino Quaglia saranno tra i protagonisti del Fuori di Taste che animerà Firenze durante la rassegna alla Leopolda: dal 2 al 7 marzo Marco Stabile proporrà menù a base di pasta, pani, olio e tartufo nero in un vortice di sapori e consistenze per Siamo tutti Fuori di Teist! (Ora d’Aria – via dei Georgofili, 11 – dalle 19.30 alle 22.00); il 6 e il 7 marzo Arà e il Molino Quaglia faranno visitare la Sicilia in un percorso di sapori e profumi con la Pizzola di Pantalica, il Panino Monsù e, a scelta, cannolo siciliano o cassata siciliana nell’ambito di Sicilianamente (Arà è Sicilia – via degli Alfani 127/r – dalle ore 18.00 alle ore 23.00); per tutti i giorni di Fuori di taste, invece, La Divina FARINA-PETRA.jpgPizza proporrà La pizza, la Petra e la cinta, assaggi di pizza alla pala con cinta senese su impasto gustoso di farina Petra a lunga maturazione e lievitazione naturale (Divina Pizza – via Borgo Allegri 50r – dalle 19.00 alle 24.00).

Ma il Molino Quaglia sarà anche protagonista del ring previsto alle ore 16.00 dell’8 marzo all’interno di TasteAllergie e intolleranze al glutine e al lattosio stanno rivoluzionando la cucina. Quale il futuro di pane, pasta, latte, burro e formaggio? E quali le conseguenze sulla produzione e sulla ristorazione, obbligata a riportare sul menu gli allergeni di ogni ricetta? Interverranno: Aldo Cursano, presidente – Fipe Toscana; Marco Stabile, chef – Ristorante Ora d’Aria; Vito Mollica, chef – Ristorante Il Palagio, Four Seasons Hotel Firenze;Piero Gabrieli, direttore marketing – Molino Quaglia; Riccardo Deserti, direttore – Consorzio Parmigiano Reggiano

Il Molino Quaglia nasce nel 1914 e da sempre vanta una spiccata abilità nel combinare le selezioni di grano più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando controlli capillari in ogni fase di lavorazione. Il Molino Quaglia sviluppa inoltre progetti che credono nella crescita professionale e nell`imprenditoria personale diffondendo le migliori tecniche per sfruttare al massimo le proprie farine, al fine di creare un prodotto sopra la media che esalti il valore delle materie prime e del lavoro umano. Ed è attraverso l`innovazione del processo produttivo che il Molino Quaglia mette sul mercato nuovi prodotti. Proprio attraverso il processo produttivo che cambia la struttura e rende più appetibile il prodotto finale si migliorano gli aspetti nutrizionali e gustativi dello stesso.

Lo stand del Molino Quaglia a Taste si trova presso la sezione Taste Tour.

 

Per maggiori informazioni: www.moqu.info


23/02/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS